Levante
Levante

Levante ricattata dall’ex: ‘Che video aveva tenuto di noi..’


In un’intervista rilasciata al magazine “Vanity Fair”, Claudia Lagona, nome all’anagrafe dell’artista Levante, ha condiviso alcuni aspetti molto personali della sua vita. L’artista ha rivelato di aver affrontato momenti molti difficili a causa di un ex partner ossessivo. La cantante, che ha da poco compiuto 36 anni, ha raccontato di aver trascorso un po’ di […]

In un’intervista rilasciata al magazine “Vanity Fair”, Claudia Lagona, nome all’anagrafe dell’artista Levante, ha condiviso alcuni aspetti molto personali della sua vita. L’artista ha rivelato di aver affrontato momenti molti difficili a causa di un ex partner ossessivo. La cantante, che ha da poco compiuto 36 anni, ha raccontato di aver trascorso un po’ di anni con una persona che la minacciava e la teneva sotto ricatto detenendo video e foto private della cantante:

“Ha tentato di ricattarmi: aveva dei nostri filmati, file privati. Mi chiamava in continuazione: ‘Sto male’, mi implorava, e così passavo ore al telefono a cercare di tranquillizzarlo.”

Nonostante tutto questo sia accaduto molto tempo fa, Levante non ne aveva mai parlato pubblicamente fino ad ora. L’artista però ora ha trovato il coraggio di farlo. Levante ha voluto condividere la sua esperienza per fare in modo che – chi ha vissuto problemi simili ai suoi – trovi la forza di denunciare e non cedere al ricatto.

Levante, il ricatto dell’ex e la depressione post-partum

Senza peli sulla lingua, Levante ha spiegato nel dettagliato come il suo ex cercasse di manipolarla con continue chiamate e richieste, arrivando a inviarle fino a 980 email in un solo mese. Questo comportamento ossessivo ha fatto preoccupare molto tutta la sua famiglia e i suoi amici: tutti temevano per la sua sicurezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

La cantante però non ha voluto solo parlare di questa violenza subita. Levante ha voluto menzionare anche un argomento che le sta molto a cuore e che ha vissuto personalmente: il tema della depressione post-partum, una condizione che l’ha colpita dopo la nascita della figlia Alma all’inizio del 2022. In questa intervista, la cantante ha anche parlato apertamente della sua lotta e dell’uso di psicofarmaci per affrontare la malattia. Purtroppo, ancora oggi, la depressione non viene accettata dalla società ed è spesso fraintesa. La cantante, parlando della sua esperienza, vuole fare in modo che ci sia più consapevolezza e comprensione riguardo la salute mentale, sperando di incoraggiare altri a parlare e cercare aiuto.

Bellissime parole quelle della cantante che possono aiutare tante persone che purtroppo stanno vivendo momenti poco facili. Levante guarendo dalla sua depressione post-partum si è resa conto di quanta forza le abbia dato la maternità. La presenza di sua figlia Alma è stata fondamentale nel suo percorso di guarigione. Purtroppo, quello della depressione post-partum è sempre stato visto come un argomento tabù. Le mamme però, prima di essere tali, sono donne e quindi esseri umani soggetti purtroppo a malattie subdole e silenti come la depressione.

È importante che personaggi pubblici come Levante ne parlino senza limitazioni di sorta. Molte donne comuni soffrono di questo disturbo e si vergognano anche a parlarne. Sapere che è un problema più comune di quanto si pensi è molto importante, soprattutto a fare in modo che il problema si riconosca e si combatta con il giusto supporto.

Impostazioni privacy