Lg Soundbar 2019 SL9YG
Lg Soundbar 2019 SL9YG

LG annuncia le soundbar serie 2019: SL10YG, SL9YG e SL8YG


La gamma 2019 di Soundbar LG include i primi tre modelli SL10YG, SL9YG e SL8YG tra cui un paio vincitori del Best of Innovation Award del CES 2019; integrano le tecnologie Meridian Audio e Google Assistente.

LG per il mercato dell'home theater ha annunciato la gamma 2019 di soundbar in occasione del CES 2019, al via a Las Vegas l'8 gennaio. Le nuove soundbar SL10YG, SL9YG e SL8YG sono progettate per offrire una qualità audio superiore grazie alla collaborazione con Meridian Audio, pioniere del settore audio ad alta risoluzione, insieme a funzionalità intelligenti e un design moderno in grado di adattarsi ad ogni ambiente. I modelli SL9YG e SL10YG della gamma 2019 di LG sono già vincitori del CES Innovation Award 2019.

Da Meridian le soundbar serie 2019 di Lg integrano la tecnologia Bass & Space che migliora l'audio rendendolo piu' ricco e accurato garantendo bassi potenti e la tecnologia Image Elevation progettata per riprodurre suoni in modo più realistico e aumentare il senso di immersione degli ascoltatori, creando uno spazio cinematografico piu' ampio con un surround sound potente. Inoltre, la tecnologia Upmix di Meridian rende il suono più immersivo aumentando il campo sonoro e migliorando la chiarezza di voci e strumenti principali, potendo anche moltiplicare l'audio a due canali su più canali distinti senza generare distorsioni e mantenendo il bilanciamento tonale.

Le soundbar LG di alta gamma (modelli SL10, SL9 e SL8) supportano sia Dolby Atmos che DTS: X, due tecnologie in grado di offrire un surround piu' realistico con il suono che sembra provenire da diverse direzioni. Inoltre, alcune delle nuove soundbar premium di LG supportano l'audio ad alta risoluzione e sono dotate di un algoritmo di upscaling per i formati di file convenzionali, avvicinandoli alla qualità studio.

Per migliorare l'esperienza immersiva dell'audio surround, inoltre, è possibile aggiungere il kit di altoparlanti posteriori wireless (modello SPK 8, venduto separatamente).

Tutte le nuove soundbar LG serie 2019 offrono il riconoscimento vocale AI mediante Google Assistant, rendendo cosi' possibile il controllo delle soundbar stesse e la richiesta di informazioni dicendo comandi come "Ehi Google, alza il volume" o "Ehi Google, che band sta suonando?" Inoltre, è possibile controllare i dispositivi collegati in tutta la casa tramite comando vocale, se supportano Google Assistant: ad esempio, si dicendo alla soundbar "Ehi Google, chiedi a LG di accendere il purificatore d'aria" è possibile effettuare le regolazioni senza lasciare il divano.

Le soundbar del 2019 LG hanno un design moderno e, con 57 mm di profondità, l'LG SL9 può anche essere installata a filo muro per risparmiare spazio: un sensore giroscopio integrato misura la posizione dell'oggetto (fissato a una parete o su una superficie piana), regolando la direzionalità del suono per garantire un'esperienza di ascolto ottimale

"Le soundbars LG 2019 offrono prestazioni straordinarie, sviluppate in stretta collaborazione con Meridian Audio, insieme alla praticità della connettività smart AI", afferma Kim Dae-chul, responsabile della divisione audio e video di LG Home Entertainment Company. "Il suono di alta qualità e la versatilità della nostra nuova lineup porta l'intrattenimento domestico a un livello completamente nuovo, e risponde alla crescente domanda di soundbar di alta qualità capaci di offrire impressionanti esperienze di ascolto, maggiore praticità e un'estetica raffinata e moderna."

Lg Soundbar 2019 SL10YG
Lg Soundbar 2019 SL10YG

Lg Soundbar 2019 SL10YG

Lg Soundbar 2019 SL9YG
Lg Soundbar 2019 SL9YG

Lg Soundbar 2019 SL9YG

Impostazioni privacy