Louis Tomlinson co-proprietario del club inglese di calcio Doncaster Rovers


Louis Tomlinson è il nuovo co-proprietario del club inglese di calcio Doncaster Rovers.

Un cantante dei One Directions, Louis Tomlinson, è il nuovo co-proprietario del club inglese di calcio Doncaster Rovers.

La squadra gioca nella cosiddetta League One, il campionato di calcio due livelli al di sotto della categoria top inglese, la Premier League. I dettagli finanziari, cioè quanto ha pagato e in quale quota Louis Tomlinson è co-proprietario della squadra, non sono stati divulgati.

Il giornale The Independent ha riferito che il cantante 22enne Tomlinson ha acquistato la squadra insieme con l'ex presidente John Ryan. Tomlinson, uno dei cinque membri della boyband One Direction, è da tutta la vita un fan della squadra Doncaster Rovers, il club della sua città natale.

L'acquisizione è stata due volte ritardata a causa dei negoziati sui diritti di immagine di Tomlinson, problemi che ora sono stati risolti, dice il giornale, e Louis ha quindi potuto comprare parte della squadra. L'intoppo riguardava la divisione delle entrate che spetterebbero a Tomlinson per i suoi diritti di immagine, dalla vendita di cose come biglietti e merci.

Il businessman Ryan, 52 anni, ha lavorato con la squadra negli ultimi 15 anni prima di diventarne il proprietario nel mese di novembre.

Impostazioni privacy