A Dicembre 2019 su Blaze, CrimeInvestigation e History
A Dicembre 2019 su Blaze, CrimeInvestigation e History

A Maggio 2020 su Blaze, CrimeInvestigation e History


In programmazione Chi Ha Ucciso I Nostri Bambini, Un Pomeriggio Da Mostri, L'italia Di Piombo, La Mafia Di Putin.

L'Italia degli anni di piombo: dalla strage di Piazza Fontana a Milano all'attentato alla stazione ferroviaria di Bologna. Le relazioni pericolose di Putin. E poi leggende, miti e mostri d'America. Queste alcune delle storie raccontate a maggio dai canali A+E Networks Italia: History, Crime+Investigation e Blaze.

CRIME+INVESTIGATION | MAGGIO 2020

CHI HA UCCISO I NOSTRI BAMBINI
Da domenica 17 maggio alle 22.00
Detroit 1976: l'inverno viene sconvolto dalla morte di quattro ragazzi tra i 10 e 12 anni. Chi sono quei piccoli corpi nella neve? Chi li ha uccisi? C'è un serial killer? Queste e altre le domande sconvolgono la città americana. La docu-serie in quattro episodi di Crime+Investigation riapre quello che era stato archiviato come un caso senza colpevole e racconta una delle più grandi cacce all'uomo che l'America ricordi. Attraverso testimonianze, interviste, indizi a sorpresa e nuove prove, un team di investigatori affronta un viaggio oscuro nel passato degli USA: un viaggio in cui si intrecciano storie di disperazione, abusi, pedofilia e desiderio di giustizia.

BLAZE | MAGGIO 2020

UN POMERIGGIO DA MOSTRI
Da lunedì 11 maggio alle 18.30
Dall'11 maggio, e fino a fine mese, in onda sul canale, dal lunedì al venerdì, programmi dedicati al mondo del brivido, in particolare alle creature leggendarie che hanno popolato il nostro passato e presente. Dal Bigfoot a Frankenstein passando per i giganti, gli esperti di Blaze approfondiscono gli indizi a disposizione e vagliano le più recenti prove per cercare di scoprire se queste figure siano davvero esistite o se esistano ancora. In primo piano la prima visione assoluta de "I segreti della palude misteriosa", che si addentra nel profondo sud della Louisiana dove le morti improvvise degli animali domestici stanno allarmando la popolazione.

HISTORY | MAGGIO 2020

L'ITALIA DI PIOMBO
Da venerdì 8 maggio alle 21.00
Il nove maggio del 1978 le Brigate Rosse uccidevano Aldo Moro. Il rapimento del politico democristiano, il massacro della scorta, i cinquantacinque giorni della prigionia e, infine, l'assassinio rappresentano uno dei momenti più tragici degli anni della storia repubblicana. E proprio sul quel particolare periodo del nostro passato History propone una programmazione speciale.

L'8 maggio alle 21.00 in onda "Italia '70 – 10 anni di piombo". Questo speciale in prima visione inizia con la strage di Piazza Fontana e si conclude col sequestro Moro, dando la parola a chi visse in prima persona quei fatti come Fortunato Zinni, sopravvissuto alla bomba alla Banca Nazionale dell'Agricoltura a Milano, l'ex brigatista rosso Franco Bonisoli o il giornalista Ezio Mauro. Il documentario è una produzione Officina della Comunicazione, Ufficio scolastico Regione Lombardia, Istituto di istruzione superiore Olivelli Putelli. La regia è di Omar Pesenti, che firma anche la sceneggiatura insieme a Michele Danesi e Massimo Vavassori. La fotografia è di Marco Malizia. I produttori sono Nicola Salvi e Elisabetta Sola.

Venerdì 15 maggio alle 21.00 in onda "La strage di Bologna", produzione olandese dedicata al più grave attentato terroristico mai avvenuto nel nostro Paese. Presentato in anteprima, il documentario ricostruisce la dinamica dell'evento, le indagini e le fasi processuali, il ruolo ricoperto dall'estremismo neofascista e l'attività di depistaggio svolta da alcuni apparati dello Stato italiano, intervistando i sopravvissuti all'esplosione della bomba e i parenti delle vittime, come Alessandro Viglietti e Paolo Bolognesi (Presidente dell'associazione tra i familiari delle vittime della strage), i magistrati, tra cui Libero Mancuso, e alcuni terroristi neri, come Valerio Fioravanti (condannato per l'attentato) e Vincenzo Vinciguerra.

Tra le repliche, invece, si segnalano "Il sequestro Moro: gli altri testimoni" in onda venerdì 8 maggio alle 21.50, e "La strage di Piazza Fontana" in onda venerdì 22 maggio alle 21.00.

HISTORY NOW PRESENTA: LA MAFIA DI PUTIN
Lunedì 25 maggio alle 21.50
Da spia d'istanza in Germania per conto del KGB a burocrate del governo russo a San Pietroburgo, fino a diventare il leader supremo e indiscusso della Russia moderna: Vladimir Putin ha scalato il potere in maniera fulminante e, per alcuni versi, incredibile. Rispettato o temuto all'estero, amato in Patria, non manca chi però lo critica pesantemente. Alcuni l'accusano di aver dato vita ad un sistema "mafioso", basato su ricatti, intimidazioni e omicidi e di aver accumulato una ricchezza personale superiore ai 40 miliardi di dollari. Si tratta di falsità per screditare l'uomo più potente della Russia o queste accuse hanno un fondamento?

Il documentario proposto da History prova a rispondere a queste ed altre domande, svolgendo un'indagine sugli aspetti meno chiari del leader russo: si riscostruiscono alcune "relazioni pericolose" di Vladimir Putin, puntando i riflettori su soggetti coinvolti nella potente mafia russa, ex soci in affari, collaboratori, alcuni dei quali parleranno per la prima volta in pubblico di Vladimir Putin.

Impostazioni privacy