Maniglia sotto il cuscino
Maniglia sotto il cuscino

Mare Fuori, chi ha messo la maniglia sotto il cuscino di Edoardo? La verità


Questa quarta stagione di Mare Fuori ha lasciato più dubbi che altro, ma sembra che i fan abbiano finalmente scoperto chi ha messo la maniglia sotto il cuscino di Edoardo Conte. Le 14 puntate di questa quarta stagione sono state decisamente intense e nonostante non siano ancora apparse in TV, i fan più accaniti, sono […]

Questa quarta stagione di Mare Fuori ha lasciato più dubbi che altro, ma sembra che i fan abbiano finalmente scoperto chi ha messo la maniglia sotto il cuscino di Edoardo Conte.

Le 14 puntate di questa quarta stagione sono state decisamente intense e nonostante non siano ancora apparse in TV, i fan più accaniti, sono già al secondo rewatch delle puntate per scoprire dettagli in più.

Il regista infatti ha lasciato delle briciole nelle puntate che andrebbero a spiegare alcuni dubbi che sono emersi proprio in questo finale di stagione. Come sappiamo Edoardo è in fin di vita, ma ancor prima di chiederci chi è il personaggio che lo ha colpito così ferocemente alla testa, tutti sono rimasti con il dubbio di una puntata precedente.

In una delle prime puntate di questa quarta stagione infatti troviamo Edoardo in ospedale, dopo essersi risvegliato a seguito dell’attentato di Don Salvatore. Teresa, essendo compatibile con Conte, gli ha donato il sangue salvandogli la vita.

Un dubbio però sale ai fan di Mare Fuori che ancora oggi si chiedono chi abbia potuto mettere la maniglia che ha permesso ad Edoardo di uccidere Don Salvatore, sotto il suo cuscino. Un dettaglio non è sfuggito a tutti e ha reso evidente e chiara ogni cosa.

Chi ha messo la maniglia sotto il cuscino di Edoardo

Edoardo in questa quarta stagione, pur di mettere le mani sul patrimonio dei Ricci è disposto a fare veramente di tutto. Proprio lui infatti durante una notte passata in ospedale, ha trovato una maniglia sotto il suo cuscino che gli ha permesso di uscire dalla sua stanza senza farsi vedere.

Proprio in quella notte, Edoardo ucciderà Don Salvatore che si trova a qualche stanza da lui. Un agguato in piena notte gli ha quindi permesso di cogliere il boss alla sprovvista, che non ha potuto fare altro che lasciarsi andare chiudendo gli occhi per l’ultima volta dopo aver rivisto sua figlia Rosa.

È evidente che la maniglia sotto il cuscino di Edoardo ce l’ha messa qualcuno in particolare e un dettaglio emerso nella puntata successiva ha reso chiaro ed evidente il tutto.

Se fate attenzione infatti, quando Carmela arriva in ospedale è presa dal panico e chiede ad un’infermiera chi è stato ucciso. A questo punto dietro di lei passa un personaggio noto a tutti.

scagnozzo Donna Wanda
scagnozzo Donna Wanda

Uno scagnozzo di Donna Wanda infatti rallenta il passo e ascolta la conversazione tra Carmela e l’infermiera. Sembra evidente chi possa essere il mandante di questo omicidio senza però muovere un dito in prima persona. Perché l’ha fatto?  In una sola mossa la madre di Carmine è riuscita non solo ad eliminare dai giochi Don Salvatore, ma anche ad avere in pugno Edoardo.

Ricordiamo infatti che Donna Wanda nell’ultima puntata era in possesso dei video che confermava l’assassinio del padre di Rosa Ricci da parte di Edoardo. Insomma, la madre di Carmine come una burattinaia ha mosso perfettamente i fili del gioco ed è riuscita così anche ad allontanare suo figlio da Rosa, che ha voluto abbracciare l’oscurità per tornare a vivere sotto il nome dei Ricci. 

Impostazioni privacy