Francesco Panarella
Francesco Panarella

Mare Fuori, Francesco Panarella e la scoperta della malattia: ‘Ho avuto paura’


La svolta nella vita di Francesco Panarella è arrivata con Mare Fuori. Il successo della nota serie  TV è stato travolgente. I suoi protagonisti sono diventati immediatamente popolari e molto amati dai giovani. Non tutti sanno però che alcuni, proprio come Francecsco, hanno dovuto fronteggiare sfide tutt’altro che semplici come il morbo di Kienbock, una […]

La svolta nella vita di Francesco Panarella è arrivata con Mare Fuori. Il successo della nota serie  TV è stato travolgente. I suoi protagonisti sono diventati immediatamente popolari e molto amati dai giovani. Non tutti sanno però che alcuni, proprio come Francecsco, hanno dovuto fronteggiare sfide tutt’altro che semplici come il morbo di Kienbock, una patologia rara che ha messo a rischio una delle sue più grandi passioni: la musica in generale e la batteria.

La malattia ha purtroppo provocato la necrosi di un osso nel suo polso, richiedendo un intervento chirurgico per la sua rivitalizzazione. L’attore, in una recente intervista a Vanity Fair ha però rivelato che presto rimuoverà il supporto metallico inserito dai medici e inizierà un percorso di fisioterapia che dovrebbe gradualmente restituirgli la capacità di suonare.

Mare Fuori, il successo di Francesco Panarella

Nell’intervista, Francesco Panarella ammette che anche se – come attore- ha avuto un discreto successo grazie a Mare Fuori, nel ruolo di Cucciolo, un giovane omosessuale alle prese con una relazione segreta e la protezione del fratello minore – il suo più grande amore è sempre e solo la musica. Grazie ad essa è riuscita a superare alcuni traumi dell’infanzia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panarella (@thunderingsea)

La scoperta della malattia è giunta dopo un lungo periodo di dolore non subito inteso: inizialmente, infatti, i medici avevano pensato potesse trattarsi di una tendinite, che non trovava miglioramento nonostante le numerose consulenze mediche e le cure. L’idea di non poter più suonare per Panarella l’ha devastato. Per fortuna, ha poi trovato nel chirurgo che ha fatto chiarezza sul suo problema.

Suonare quello strumento, è stato per Francesco una salvezza sin da quando era un bambino. L’ha aiutato a fronteggiare il bullismo che ha subito. Ha coltivato questa passione dalle elementari arrivando a suonare anche in gruppi metal. Il bellissimo rapporto con la sorella maggiore, una figura di supporto e di grande ispirazione per lui, gli ha permesso di maturare e crescere artisticamente.

Il fatto che ha voluto che i suoi capelli crescessero così lunghi, è indice del fatto che la sua passione per il metal l’ha influenzato moltissimo. Anche la decisione di lasciare crescere così tanto i capelli però gli ha provocato molte critiche e prese in giro. Proprio come Cucciolo, Francesco non si cura del parere altrui: sull’omosessualità, infatti, l’attore non ha alcun pregiudizio ed è convinto che ci dovrebbe essere nell’uguaglianza dei diritti e nella libertà individuale. Forse anche per questa libertà di poter essere e amare chiunque, Francesco non ha mai voluto fare chiarezza sul suo reale orientamento sessuale. Mare Fuori gli ha permesso di diventare molto popolare ma da quanto si evince, Francesco punta ancora più in alto.

Impostazioni privacy