Maria Corleone, fiction Mediaset su Canale 5, banner logo wide
Maria Corleone, fiction Mediaset su Canale 5, banner logo wide

Maria Corleone, trama e cast della serie su Canale 5


Su Canale 5 al via Maria Corleone, nuova serie tv dedicata al mondo criminale con protagonista l'attrice Rosa Diletta Rossi. Ecco la trama e il cast della nuova serie targata Mediaset.

Durante la presentazione dei programmi della stagione televisiva 2023/2024 di Mediaset erano state annunciate nuove serie tv originali che avrebbero allietato le serate dei telespettatori. Alcune di queste vedono graditi ritorni, come quello di Gabriel Garko e di Raoul Bova, mentre altre, raccontano storie al cardiopalma e che terranno incollati il pubblico davanti al piccolo schermo fino all’ultimo istante. Una di queste nuove serie si intitola Maria Corleone e debutterà questa sera, mercoledì 13 settembre 2023, in prima tv su Canale 5, subito dopo Striscia la Notizia.

Maria Corleone, trailer fiction Mediaset
Maria Corleone, trailer fiction Mediaset

Maria Corleone, la nuova serie di Canale 5 in onda dal 13 settembre 2023

Maria Corleone  vede nel ruolo della protagonista l’attrice Rosa Diletta Rossi, che nella scorsa puntata di Verissimo ha dichiarato, riguardo il suo personaggio, che Maria Corleone non è un esempio di moralità ma che ha una sua direzione che segue con costanza e indossare i suoi panni è stato per lei molto intenso e interessante.

La trama, vede Maria Corleone, trasferitosi a Milano, dalla sua Palermo, per poter realizzare il sogno di diventare stilista. Durante il suo viaggio scopre di aspettare un figlio dal suo fidanzato, il procuratore Luca Spada. Tornata in Sicilia, per prendere parte ai festeggiamenti dell’anniversario del matrimonio dei suoi genitori, Maria resta coinvolta in un attentato, un evento che andrà a cambiare la sua vita. A seguito di ciò, passo dopo passo, la giovane Corleone entrerà nel mondo della mafia, facendo i conti con sé stessa e ritrovandosi a decidere tra la sua carriera e l’onore dei Corleone. Scegliendo per quest’ultima opzione, Maria, dovrà scendere a patti con la sua coscienza e rimanere senza scrupoli per difendere la sua vita e quella dei suoi famigliari ma questo avrà conseguenze sulla sua vita amorosa con il suo compagno Luca e con il rapporto con il loro bambino.

Il cast principale

Al fianco di Rosa Diletta Rossi nel cast troviamo Fortunato Celino, che invece andrà a dare il volto al padre di Maria, don Luciano Corleone. L’attore si ritrova, dopo Gomorra e Fino all’ultimo battito, ad interpretare nuovamente un ruolo che è legato al mondo della mafia, confermandosi essere uno dei miglior attori per poter interpretare un personaggio di questo spessore. La mamma di Maria e moglie di don Luciano, invece, sarà interpretata da Aglaia Mora mentre Vittorio Magazzù sarà Stefano, figlio minore di Corleone e fratello di Maria. Gli altri fratelli della protagonista, Sandra e Giovanni, invece, saranno interpretati da Federica De Cola e Vladimir Randazzo.
Nel cast troviamo anche Alessandro Fella, nel ruolo del compagno di Maria, Luca Spada, un giovane procuratore; Giuseppe Tantillo che invece darà il volto a Rocco, un amico d’infanzia della protagonista e infine a chiudere il cast troviamo Tosca D’Aquino che invece interpreterà la moglie di un clan legato alla ‘ndrangheta.

Diretta da Mauro Mancini, la nuova fiction di Canale 5, Maria Corleone, sarà distribuita in 4 serate e si tratta di una nuova serie tv incentrata sul mondo della mafia, dopo che l’emittente televisiva negli anni passati ha mandato in onda alcune fiction di questo genere come L’onore e il rispetto, Rosy Abate, Squadra Antimafia, Il Clan dei Camorristi, Romanzo Siciliano. L’Ora – Inchiostro contro Piombo e molte altre.

Maria CorleoneMaria Corleone (stagione 1)
Impostazioni privacy