

Matrix in prima serata in diretta da Atene – giovedi 16 febbraio
Giovedì 16 febbraio “Matrix” sarà in onda in prima serata alle ore 21,15 in diretta da Piazza Syntagma, luogo dei violenti scontri che in queste ore continuano a infiammare la lunga deriva della crisi greca. Il conduttore della rubrica di informazione della rete ammiraglia Mediaset, Alessio Vinci, si collegherà con gli inviati sul posto Gaetano […]
di Redazione / 14.02.2012
Giovedì 16 febbraio “Matrix” sarà in onda in prima serata alle ore 21,15 in diretta da Piazza Syntagma, luogo dei violenti scontri che in queste ore continuano a infiammare la lunga deriva della crisi greca.
Il conduttore della rubrica di informazione della rete ammiraglia Mediaset, Alessio Vinci, si collegherà con gli inviati sul posto Gaetano Savatteri e Monica Giandotti dall’epicentro del terremoto economico e finanziario che ha investito l’Europa per raccontare la profonda crisi di un’intera nazione. La Grecia, come mai prima d’ora, è sull’orlo del fallimento.
Le immagini e i racconti di vite legate a giornate senza speranza; il dramma delle migliaia di famiglie senza più una fonte di sostentamento e, non ultima per importanza, la rabbia dei cosiddetti “Indignados” che dilaga nelle strade e nelle piazze della Grecia, mentre Atene brucia.
Storie vere, quelle che le analisi macroeconomiche raramente descrivono, ma anche tanti ospiti della puntata di Matrix di giovedi sera: il giornalista del Corriere della Sera Federico Fubini e, a Roma, l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti.