

Mediaset: Europa League 16 Aprile 2015
Giovedì 16 Aprile 2015 sulle reti Mediaset l'andata dei quarti di finale di Uefa Europa League 2014-15. Wolfsburg-Napoli in chiaro su Canale 5.
di Redazione / 16.04.2015
Giovedì 16 Aprile 2015 verrà disputata l'andata dei quarti di finale di Europa League 2014/15, in diretta sui canali Mediaset. Wolfsburg-Napoli va in onda in diretta su Canale 5.
Serata amara per le squadre italiane che avevano fatto ben sperare dopo l'en plein degli ottavi. Infatti sono uscite dallacompetizione la Roma, che ha perso il derby italiano di coppa, il Torino e l'Inter mentre proseguono l'avventura europea solamente il Napoli e la Fiorentina .
Grande rammarico per la Roma di Garcia che è stata travolta in casa dai viola che in 21' chiudono la partita rifilando 3 gol a Totti e compagni. Ora i giallorossi, fuori da ogni competizione europea dovranno salvaguardare il secondo posto in Serie A.
DIRETTA EUROPA LEAGUE
16/04 – h 21.05 Premium Calcio 4
WOLFSBURG – NAPOLI
16/04 – h 21.05 Premium Calcio / Premium Calcio HD / Premium Play
DINAMO KIEV – FIORENTINA
16/04 – h 21.05 Premium Calcio 1 / Premium Calcio HD 2 / Premium Play
SIVIGLIA – ZENIT SAN PIETROBURGO
16/04 – h 21.05 Premium Calcio 2 / Premium Play
CLUB BRUGGE – DNIPRO
16/04 – h 21.05 Premium Calcio 3
Ottima la prestazione della Fiorentina che con Rodriguez, Alonso e Basanta disintegra il sogno europeo di Garcia. Montella, dopo aver eliminato i giallorossi dalla Coppa Italia, concede un mostruoso bis in Europa League alimentando le speranze dei tifosi viola. Nei quarti di finale i gigliati affronteranno la Dinamo Kiev che negli ottavi ha eliminato gli inglesi dell'Everton, battuti con un largo 5 a 2, ribaltando la sconfitta dell'andata di Liverpool per 2 a 1.
Nonostante il pareggio a Mosca contro la Dinamo, il Napoli conquista i quarti di finale grazie al 3 -1 rifilato all'andata. In trasferta gli uomini di Benitez sono riusciti ad amministrare bene la vittoria conquistata al San Paolo, portando a casa la qualificazione senza affannarsi. Purtroppo l'urna di Nyon non è stata benevola con i partenopei che se la vedranno contro ilWolfsburg che ha eliminato l'Inter di Mancini dominando in entrambi i confronti degli ottavi di finale.
Per i neroazzurri infatti è sfumato l'ultimo traguardo di stagione, non essendo riusciti a ribaltare il disastro dell'andata: dopo il 3 – 1 in casa, il Wolfsburg ha vinto anche al Meazza per 2 – 1. Delusa non solo la squadra ma i tifosi che prendono ufficialmente consapevolezza del fatto che la prossima stagione sarà la quarta consecutiva senza Champions League.
Per il Toro il cuore e l'1 – 0 rifilato ai russi dello Zenit all'Olimpico non bastano per passare il turno dopo il 2 – 0 dell'andata e così anche l'avventura europea della squadra di Ventura giunge al termine. Quagliarella e compagni non hanno nulla da rimproverarsi, ma la squadra e i tifosi si chiedono cosa sarebbe potuto succedere senza l'espulsione di Benassi, decisiva per la gara d'andata. Lo Zenit di Villas Boas troverà sulla sua strada il Siviglia che ha eliminato i connazionale del Villareall. I Rojiblancos, che avevano già gettato le basi per la qualificazione in trasferta al Madrigal dove avevano trionfato per 3 a 1, hanno vinto per 2 a 1 davanti al proprio pubblico confermandosi tra le favorite per la vittoria finale.
L'altro match dei quarti vedrà opposte il Dnipro e il Bruges. Gli ucraini hanno eliminato a sorpresa l'Ajax. Ai lancieri non è bastata la vittoria per 2 a 1 con il Dnipro che si è qualificato in virtù del gol segnato in trasferta. Il Bruges invece ha eliminato i turchi del Besiktas vincendo entrambi gli incontri degli ottavi con il risultato complessivo tra andata e ritorno di 5 a 2.