Mediaset lancia decoder Dtt-banda larga e Premium On Demand HD
Mediaset ha annunciato la volontà di lnciare, entro la fine di quest’anno, un nuovo decoder che unisce le funzioni del digitale terrestre con l’interattività permessa dalla banda larga. Lo ha detto il vicepresidente dell’azienda Pier Silvio Berlusconi alla Conferenza nazionale sulla Tv Digitale Terrestre in programma a Milano. “Entro fine anno esploreremo un decoder da […]
di Redazione / 04.05.2010
Mediaset ha annunciato la volontà di lnciare, entro la fine di quest’anno, un nuovo decoder che unisce le funzioni del digitale terrestre con l’interattività permessa dalla banda larga. Lo ha detto il vicepresidente dell’azienda Pier Silvio Berlusconi alla Conferenza nazionale sulla Tv Digitale Terrestre in programma a Milano.
“Entro fine anno esploreremo un decoder da ‘Ottv’, la cosiddetta over the top television, che mischierà digitale terrestre e banda larga”.
Si sta lavorando ad un’offerta indipendente da accordi con le società di Tlc. Berlusconi Jr pensa di lanciare il nuovo decoder per Natale. Intanto si arricchisce l’offerta Premium on demand sia in termini quantitativi che sul fronte dell’alta definizione: il decoder di Premium On Demand HD.
Tornando al passaggio definitivo al digitale terrestre (switch off) in Calabria, Sicilia, Umbria e Toscana potrebbe essere anticipato al 2011. Lo ha annunciato il viceministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, nel suo intervento alla Conferenza nazionale sulla tv digitale terrestre, rispondendo alle sollecitazioni venute in tal senso dall’associazione DGTVi.
“Sono decisioni che vanno prese d’accordo con i governatori”.