Mediaset e Rai per gli 80 anni di Renato Pozzetto
Mediaset e Rai per gli 80 anni di Renato Pozzetto

Mediaset e Rai per gli 80 anni di Renato Pozzetto


In primo piano la maratona di dieci film su Cine 34 e lo speciale su RaiPlay.

Renato Pozzetto compie 80 anni il 14 luglio 2020 e Rai e Mediaset gli rendono omaggio con una serie di iniziative.

Mediaset per gli 80 anni di Renato Pozzetto  

Canale 5 ha iniziato le celebrazioni di Renato Pozzetto con lo Speciale TG5 "Eterno Ragazzo" trasmesso sabato 11 luglio, in seconda serata: Anna Praderio ha intervistato Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Ezio Greggio, Dalila Di Lazzaro ed Eleonora Giorgi. Sempre Canale 5, domenica 12 luglio ha trasmesso in daytime Lui è peggio di me, film del 1985 di Enrico Oldoini, con Adriana Celentano e Susanna Messaggio.

Retequattro propone il 14 luglio, dalle ore 21.20, il film Il ragazzo di campagna del 1984 diretto da Castellano & Pipolo, con Massimo Boldi, Enzo Cannavale, Enzo Garinei, Jimmy il Fenomeno. A seguire, il dramedy di Berto Pelosso Non più di uno, con Maddalena Crippa, Giulia Fossà e Cinzia Leone. In chiusura di serata, lo speciale Renato Pozzetto Special a cura di Paolo Piccioli.

Cine 34 propone la domination Pozzetto 80 dal 15 al 19 luglio, dieci titoli in onda in prima e seconda serata:
mercoledi 15 luglio: La casa stregata / Oh, Serafina!
giovedi 16 luglio: Piedipiatti / Noi uomini duri
venerdi 17 luglio: Mia moglie è una strega / Grandi Magazzini
sabato 18 luglio: 7 chili in 7 giorni / Le comiche
domenica 19 luglio: Le comiche 2 / Le nuove comiche

Raiplay per gli 80 anni di Renato Pozzetto

Rai Movie festeggia gli 80 anni di Renato Pozzetto trasmettendo il film cult "Sono fotogenico" martedì 14 luglio alle 19.10.  Antonio è un ingenuo trentenne che vive sulle sponde del lago Maggiore e nella vita ha una sola passione: il cinema. Si trasferisce a Roma sperando di sfondare come attore riuscendo ad ottenere alcune parti in piccoli film d'autore. Sul set conosce Cinzia, interpretata da Edwige Fenech, che come lui sogna di diventare una star del mondo del cinema. Diretto da Dino Risi nel cast troviamo Aldo Maccione, Massimo Boldi e Michel Galabru.

Raiplay mette a disposizione del pubblico alcuni dei film di Renato Pozzetto, diretto da registi come Dino Risi e Steno. Questi i titoli:

Sono fotogenico: Diretto da un altro fuoriclasse come Dino Risi, Renato Pozzetto offre il meglio di sé nei panni di un provinciale che approda nella capitale per sfondare nel cinema. Su RaiPlay.

Nebbia in Valpadana: Insieme a Cochi Ponzoni, suo indimenticabile partner, Pozzetto dà vita a un thriller esilarante nei panni improbabili di un investigatore. Ora disponibile su RaiPlay.

Mani di fata: Su RaiPlay una commedia d'autore del grande Steno, con due bravissimi Renato Pozzetto e Eleonora Giorgi impegnati nei ruoli di marito e moglie. Li attendono molte peripezie ma il lieto fine è assicurato.

Fico d'India: Steno dirige Renato Pozzetto e una sensuale Gloria Guida, per tacere dell'indimenticabile Aldo Maccione, in una rocambolesca commedia ambientata in provincia e ora visibile su RaiPlay.

Casa e bottega: Renato Pozzetto a suo agio anche sul piccolo schermo in una mini serie incentrata sulla crisi lavorativa di un imprenditore, rispetto alla quale si rivelerà decisiva la moglie. Su RaiPlay.

Saxofone: Girato dallo stesso Pozzetto, con la complicità autorale di Enzo Jannacci e la presenza sullo schermo di Mariangela Melato, il film si rivela surreale e divertente, nel pieno stile dell'artista lombardo. Da non perdere su RaiPlay.

Impostazioni privacy