Mediaset: serata evento per il calendario 2011 Grand Prix Moto con Guido Meda
Martedì 26 ottobre 2010, una serata legata all’operazione “Grand Prix Moto. Velocità e coraggio per aiutare chi soffre“, nella cornice del prestigioso Spazio Krizia di Milano, Mediafriends e Sport Mediaset presentano la mostra fotografica di Carlo Orsi. Grand Prix Moto - Copertina Il calendario, in edicola dallo scorso 8 ottobre, è nato dalla collaborazione fra […]
di Redazione / 25.10.2010
Martedì 26 ottobre 2010, una serata legata all’operazione “Grand Prix Moto. Velocità e coraggio per aiutare chi soffre“, nella cornice del prestigioso Spazio Krizia di Milano, Mediafriends e Sport Mediaset presentano la mostra fotografica di Carlo Orsi.

Il calendario, in edicola dallo scorso 8 ottobre, è nato dalla collaborazione fra Mediafriends e la Direzione Sport Mediaset, ed il fotografo Carlo Orsi, in favore di Interethnos Interplast Italy, ed edito da RTI. Mediafriends – Onlus di Mondadori, Mediaset e Medusa, che, con i proventi di questo calendario 2011 finanzierà le attività di Interethnos Interplast Italy in Bangladesh.
La serata evento sarà aperta dal giornalista Guido Meda, celebre telecronista del Moto Mondiale, che racconterà aneddoti e curiosità sulla realizzazione del calendario.
Massimo Ciampa, segretario generale di Mediafriends, racconterà la genesi e la comunicazione dell’operazione e il Prof. Paolo G. Morselli, chirurgo e Presidente di Interethnos Interplast Italy illustrerà, con l’aiuto di un breve filmato, gli obbiettivi e le finalità dell’associazione.
In sala saranno esposte le 13 fotografie originali, incorniciate e autografate dai piloti, che compongono il calendario e altre opere fotografiche, sempre di Carlo Orsi, che potranno essere cedute ai visitatori a fronte di una donazione in favore di Interethnos Interplast Italy.
L’ obbiettivo finale del progetto umanitario di Interethnos Interplast Italy in Bangladesh è quello di effettuare interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, mirati alla cura di gravi malformazioni genetiche, di ustioni e di tumori.
Altro fine è la formazione di chirurghi e personale infermieristico per trasmettere le competenze specialistiche necessarie ad effettuare interventi di chirurgia plastica ricostruttiva con risorse umane locali.
“Grand Prix Moto. Velocità e coraggio per aiutare chi soffre” (Scheda) è edito da RTI e in vendita in tutte le edicole al prezzo di 7,90 euro dallo scorso 8 ottobre 2010.