Locandina Melina - Con rabbia e con sapere
Locandina Melina - Con rabbia e con sapere

Melina – Con rabbia e con sapere dal 22 dicembre al cinema


Demetrio Casile dirige Melina - Con rabbia e con sapere - una pellicola dal sapore regionale girata nei luoghi della provincia di Reggio Calabria e vede protagonista l'esordiente Giovanna Cacciola.

Il poliedrico artista calabrese Demetrio Casile dirige Melina – Con rabbia e con sapere una pellicola dal sapore regionale. Il film è stato girato nei luoghi della provincia di Reggio Calabria e racconta il coraggio di Melina, un’adolescente determinata che tenta in ogni modo di realizzare il sogno di diventare una scrittrice affermata, nonostante un ambiente sociale e familiare particolarmente ostile.

A vestire i panni della giovane protagonista Melina troviamo l’esordiente Giovanna Cacciola, co-protagonista di altri giovani adolescenti, tutti impegnati nella drammatica lotta contro le “regole”  dell’universo circostante. Il cast è composto da attori non professionisti, scelti tra circa 12mila studenti all’interno delle scuole, ma vede anche un cameo del regista Pupi Avati e del fratello Antonio Avati, i quali in Melina – Con rabbia e con sapere interpretano se stessi.

Il film ha ricevuto il riconoscimento di interesse culturale da parte del Ministero dei Beni Culturali.

Lo scorso 8 Novembre presso il Multisala Lumière di Reggio Calabria si è tenuta l’anteprima nazionale del film, dove erano presenti tutti i rappresentanti delle Istituzioni: Presidente Provincia Giuseppe Raffa, Direttore ufficio scolastico, Assessori alla cultura provinciali e regionali, dirigenti di tutte le scuole superiori e medie della provincia, On.Angela Napoli, On.Carlo Giovanardi, del regista, del cast e dei tanti collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione del film. Non sono mancati all’anteprima nazionale Pupi e Antonio Avati.

Melina – Con rabbia e con sapere, prodotto da EURFILM, sarà distribuito nelle sale italiane da Mediaplex Italia a partire dal prossimo 22 Novembre.

Impostazioni privacy