A passi piccoli
A passi piccoli

Michele Bravi presenta ‘A passi piccoli’ il suo primo album


Michele Bravi, vincitore di X Factor 2013, ha presentato il suo primo disco, intitolato 'A passi piccoli'. Lo speciale su Sky Uno sabato 14 giugno.

Michele Bravi, vincitore dell'ultima edizione del talent show di X Factor, ha presentato il suo primo disco, intitolato "A passi piccoli". Un album impegnato, che ha richiesto mesi di preparazione.

Il nuovo album di Michele Bravi è prodotto da Michele Canova e per alcuni brani c'è la collaborazione con alcuni grandi nomi della musica internazionale, come James Blunt, che ha scritto per il giovane autore la canzone "Serendipity". Tiziano Ferro per Michele Bravi ha scritto ben due canzoni: "Non avere paura mai" e "La vita e la felicità".

Su Tiziano Ferro Bravi ha raccontato a Sky Magazine: "E' il mio padre nascosto. Per volontà di entrambi non poteva essere l'unico autore, altrimenti non sarebbe uscito Michele Bravi che canta Tiziano Ferro. Mi ha protetto nella scelta dei pezzi e mi ha seguito da vicino."

Altro autore di una canzone scritta per Michele Bravi Luca Carboni, del quale il giovane cantante dice: "Quando mi ha spiegato che stava rielaborando Neruda ero titubante. Dipende come lo canti, è una rielaborazione poetica. Mi ha spronato a entrare nel mondo del poeta cileno. Ha una delicatezza che rappresenta la tradizione italiana. Mi sono appassionato e ho fatto ricerche su quel tipo di impostazione poetica."

E se provate a chiedere a Michele del suo primo tour, dice che "Ne parleremo più avanti, procedo a piccoli passi".

Lo speciale di Sky Uno. In occasione del lancio del suo primo album "A passi piccoli" a Michele Bravi è dedicato lo speciale di 'Uno in Musica' su Sky Uno in programmazione sabato 14 giugno alle ore 13.25. Ma già venerdì 13 sarà possibile vederne un'anticipazione sul sito di Sky Uno.

Impostazioni privacy