

Micol Olivieri stronca Mare Fuori: “Non ne avevamo bisogno”
La serie TV partenopea ha da poco terminato la sua 4 stagione e continua a confermarsi come una delle serie TV più viste in Italia. Anche Micol Olivieri ha voluto vederla per capire il motivo di tutto questo successo. Mare Fuori ha letteralmente conquistato tutti e ha sicuramente qualcosa di speciale. Ma c’è anche chi […]
di Susy Caruso / 02.03.2024
La serie TV partenopea ha da poco terminato la sua 4 stagione e continua a confermarsi come una delle serie TV più viste in Italia. Anche Micol Olivieri ha voluto vederla per capire il motivo di tutto questo successo. Mare Fuori ha letteralmente conquistato tutti e ha sicuramente qualcosa di speciale. Ma c’è anche chi non ha apprezzato le dinamiche della sceneggiatura.
Micol rientra nelle persone che proprio non hanno digerito le dinamiche dell’IPM. L’istituto minorile che ha raccontato le storie di tanti ragazzi che hanno avuto un’unica colpa – se così di può definire – ovvero quella di essere nati in un posto dove non è facile sopravvivere. Chi finisce nell’IPM però, vive come in una bolla perché protetto da quella realtà viziata che l’ha reso una persona cattiva solo per poter avere le armi giuste per stare a galla. Sono proprie queste storie ad aver colpito tutti positivamente i telespettatori che si sono appassionati sempre di più alla serie. Tutto questo però non ha convinto l’ex star de I Cesaroni.
Mare Fuori, Micol Olivieri stronca la serie: ‘Non ne avevamo bisogno’
L’ex Alice de I Cesaroni ha commentato molto negativamente la serie. Micol Olivieri non si è risparmiata. L’attrice ha infatti confessato di aver visto solo le prime due puntate della serie ideata da Cristiana Farina, ma sono bastate a farle smetterle di guardare la serie. Micol infatti non ha voluto proseguire per un motivo specifico:
Visualizza questo post su Instagram
«Adesso mi uccideranno tutti i fan. Opinione strettamente personale, non voglio ferire ed offendere nessuno, ma io ho trovato nelle prime due puntate grandi buchi di sceneggiatura. Ho visto dei ragazzi con grande talento però secondo me potevano essere gestiti meglio».
L’attrice ha confessato che non ritiene che Mare Fuori sia una serie da far vedere ai ragazzi molto giovani. Per Micol molti ragazzi che hanno visto la serie si sono fatti influenzare negativamente dalle storie dei ragazzi sviluppando falsi miti tutt’altro che positivi. Proprio per questo, Micol sottolinea che, al giorno d’oggi, nessuno aveva bisogno di una serie simile.
Ascoltare un parere assolutamente negativo nei confronti della serie che ha letteralmente conquistato tutti i ragazzi, lascia spiazzati. Micol, è un volto noto e molto popolare sui social, di certo quello che dice ha un peso specifico notevole. Ognuno, ovviamente ha i suoi gusti, l’attrice però non si è risparmiata, concludendo la sua recensione con una sorta di sentenza:
«Probabilmente è un po’ sfuggito di mano tutto perché questa serie è stata vista da tantissimi ragazzini ed è diventato questo mito “dei ragazzi” che scelgono una vita sbagliata. Noi sinceramente non ne avevamo bisogno».
Non sono mancati per lei però commenti negativi da parte di chi la serie l’ha vista e non si è sentito per niente influenzato nel seguire una strada sbagliata.