Monarch: Legacy of Monsters - Poster orizzontale
Monarch: Legacy of Monsters - Poster orizzontale

Monarch: Legacy of Monsters, su Apple TV+ la serie basata sul Monsterverse di Legendary


Su Apple TV+ l'epica serie 'Monarch: Legacy of Monsters' basata sul Monsterverse di Legendary che già comprende i film 'Godzilla', 'Kong: Skull Island', 'Godzilla: King of the Monsters', 'Godzilla vs. Kong'. Nel cast anche Wyatt Russell, Kurt Russell e Anna Sawai.

Apple TV+ ha iniziato la distribuzione di Monarch: Legacy of Monsters, la nuova serie drammatica-fantascientifica basata sul Monsterverse di Legendary Entertainment, disponibile con i primi due episodi da venerdì 17 novembre 2023 in piattaforma, questi seguiti da nuovi episodi settimanali per un totale di 10 episodi. Annunciata lo scorso agosto, la serie vede protagonisti Kurt Russell, Anders Holm, Anna Sawai, Elisa Lasowski, Joe Tippett, Kiersey Clemons, Mari Yamamoto, Ren Watabe, Wyatt Russell.

Il Monsterverse di Legendary Entertainment

Il Monsterverse di Legendary Entertainment è un universo di intrattenimento di storie interconnesse che riuniscono le forze più titaniche della natura della cultura popolare. Porta sullo schermo la più grande battaglia per la sopravvivenza dell’umanità di fronte ad una nuova realtà catastrofica: i mostri dei miti e leggende sono reali. A partire dal 2014 con Godzilla e proseguendo con Kong: Skull Island del 2017, Godzilla: King of the Monsters del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021, i film che fanno parte di questo Monsterverse hanno raccolto quasi due miliardi di dollari al botteghino globale. Il Monsterverse non è mica concluso, anzi è in continua espansione, con il prossimo sequel Godzilla x Kong: The New Empire in arrivo prossimamente.

Monarch: Legacy of Monsters su Apple TV+

Dopo l’epico scontro tra Godzilla e i Titani che ha distrutto completamente San Francisco e la sconvolgente scoperta che i mostri esistono realmente, la serie Monarch: Legacy of Monsters segue due fratelli che seguono le orme del padre per cercare di scoprire ciò che lega la loro famiglia con l’organizzazione segreta che si fa chiamare ‘Monarch’. Tutti gli indizi li portano nel mondo dei mostri, fino all’ufficiale dell’esercito noto come Lee Shaw (interpretato da Wyatt Russell e da Kurt Russell), ambientato negli anni ’50 e cinque decenni dopo, dove la Monarch è minacciata da quello di cui Shaw è a conoscenza. La drammatica saga – che coinvolge tre generazioni – rivela segreti sotterrati e i modi in cui eventi epici e distruttivi possono riflettersi nelle nostre vite.

Proveniente da Legendary Television,  Monarch: Legacy of Monsters è sviluppata in collaborazione da Matt Fraction (Hawkeye) e Chris Black (Star Trek: Enterprise, Outcast, Severance). Matt Shakman (WandaVision) ha diretto i primi due episodi.  La serie è prodotta esecutivamente da Chris Black, Matt Fraction e Matt Shakman insieme a Joby Harold (Obi-Wan Kenobi, Transformers: Rise of the Beasts) e Tory Tunnell (Underground, Spinning Out) di Safehouse Pictures, Shakman (Wandavision), Andrew Colville (Star Trek: Discovery, Severance), Brad Van Arragon (Carnival Row, Yellowjackets), Andy Goddard (Downton Abbey, Carnival Row).
Hiro Matsuoka e Takemasa Arita sono i produttori esecutivi per conto di Toho Co., Ltd., proprietaria del personaggio di Godzilla, la quale ha dato in licenza i diritti a Legendary per la realizzazione di questa nuova serie come sottoprodotto della loro partnership a lungo termine con il franchise cinematografico.

La serie Monarch: Legacy of Monsters viene presentata globale su Apple TV+ dal 17 novembre 2023, dopo essere stata presentata nel corso dell’ultima edizione del Comic-Con di New York, dove la serie ha avuto la sua prima proiezione pubblica e prima di essere presentata al CCXP23, la più grande convention di fumetti e intrattenimento del mondo che si terrà al São Paulo Expo in Brasile.

speciale Apple TV PlusMonarch: Legacy of MonstersMonarch: Legacy of Monsters (stagione 1)
Impostazioni privacy