Mondiali 2014 su Sky Sport
Mondiali 2014 su Sky Sport

Mondiali 2014 su Sky Sport: l’offerta


Tutta l'offerta e la squadra di commentatori di Sky per i Mondiali FIFA Brasile 2014, dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

Per i prossimi Mondiali FIFA Brasile 2014, Sky trasmetterà tutte le 64 partite, in diretta e in HD, di cui 39 match trasmessi in esclusiva. Sky avrà 4 canali dedicati per una copertura totale dell'evento, con studi pre e post partita, approfondimenti, rubriche e collegamenti live direttamente dal Brasile. In più, il Mosaico interattivo in HD con 4 finestre dedicate, Gol Alert e possibilità di votare l'uomo partita. 4 canali dedicati e 600 ore live di eventi. Grazie a Sky Go saranno visibili tutte le partite dei Mondiali 2014 anche su pc, tablet e smartphone.

L'appuntamento è dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

IL TEAM DI COMMENTATORI SKY. In totale hanno raccolto 18 convocazioni ai Mondiali, coprendo tutte le edizioni da Argentina 1978 a Germania 2006. È la Nazionale del commento di Sky Sport: Luca Marchegiani, vicecampione del Mondo a USA '94; in difesa Ciro Ferrara, Beppe Bergomi, campione del mondo '82 che ha giocato ben 4 edizioni, Daniele Adani e Alessandro Costacurta; a centrocampo Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro e Renato Zaccarelli, passato alla storia per il suo gol nel '78 contro la Francia di Platini; in attacco Gianluca Vialli, protagonista nell'86 e nel '90, Paolo Rossi, l'eroe di Spagna '82 che con le sue prodezze ha portato l'Italia alla vittoria del Mondiale e si è aggiudicato il titolo di capocannoniere meritandosi, poi, la vittoria del Pallone d'Oro, e la grande novità di un numero 10 d'eccezione, Alessandro Del Piero.

Alessandro Del Piero, che ha giocato tre edizioni dei Mondiali dal '98 a Germania 2006, con il gol storico in semifinale contro la Germania e il rigore realizzato in finale a Berlino, sarà la nuova voce dei Mondiali di Sky dall'Italia e dal Brasile, e si cimenterà come ospite in studio, inviato speciale e commentatore al fianco dei telecronisti Sky.

A guidare la Nazionale di Sky Sport sarà Ilaria D'Amico, con il supporto tecnico di Claudio Onofri. Il Mondiale di Sky Sport sarà anche commentato da Federico Buffa, giornalista sportivo che su Sky Sport ha già narrato diverse Coppe del Mondo nel programma "Federico Buffa racconta Storie Mondiali", e l'originale punto di vista di Andrea Zorzi, campione del mondo nel '90 in Brasile con la Nazionale di volley azzurra. 

Mondiali 2014 su Sky Sport
Mondiali 2014 su Sky Sport

DIRETTA GOL E UOMO PARTITA DA CASA – In occasione dell'ultima giornata del girone, su Sky sarà possibile seguire i match in contemporanea grazie all'esclusivo servizio Diretta Gol. E con l'alert mondiali si potrà essere avvisati sull'inizio di ogni partita, dei tempi supplementari o dei rigori. L'alert sarà attivabile anche sui canali non sportivi, come quelli d'intrattenimento, cinema e documentari. Si potrà anche eleggere l'uomo partita Sky da casa: l'abbonato potrà scegliere il migliore in campo attraverso il tasto verde del telecomando. Sarà possibile esprimere la preferenza tra i giocatori indicati dai telecronisti, circa 15 minuti prima del fischio finale.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE – nei match più importanti Sky Sport offrirà anche immagini esclusive con una telecamera ultra slow motion dedicata. Per il racconto televisivo ci saranno 4 canali in Alta Definizione. Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD dal 9 giugno diventeranno Mondiale 1 HD: il canale di riferimento per le partite dell'Italia. Su Mondiale 1 HD anche gli studi di approfondimento pre e post partita, gli appuntamenti quotidiani con "Terzo Tempo, in onda con noi" e con "Copacabana Day Calciomercato". A questo si aggiungono Mondiale 2 HD (canale 252), Mondiale 3 HD (canale 253) e Mondiale 4 HD (canale 254).

IL MOSAICO INTERATTIVO. il Mosaico interattivo in Alta Definizione offrirà la possibilità per tutta la durata dei Mondiali Brasile 2014 di personalizzare la visione degli incontri, con possibilità di scelta tra 4 finestre.

Mondiali 2014
Impostazioni privacy