Sanremo 2020, Bugo ha lasciato il palco durante l'esibizione nella Quarta Serata
Sanremo 2020, Bugo ha lasciato il palco durante l'esibizione nella Quarta Serata

Morgan vs. Bugo, i meme più divertenti


La 'lite' tra Morgan e Bugo, che ha portato alla squalifica di Sanremo, ha avuto il merito di riempire internet di meme divertentissimi. Eccone alcuni.

La "lite" a Sanremo avvenuta tra Morgan e Bugo, con quest'ultimo che ha lasciato il palco dell'Ariston dopo che Morgan aveva modificato il testo di Sincero è diventato ormai uno degli argomenti di punta di questi giorni.

Da Iva Zanicchi che dichiara come tutto fosse stato preparato a tavolino, a regola d'arte, al direttore d'orchestra Simone Bertolotti, co-autore e co-produttore del brano incriminato che ha sottolineato come Morgan non fosse effettivamente autore del testo, sebbene gli sia stato concesso di firmare il brano perché era la condizione messa dal cantautore per dare il suo via libera alla partecipazione a Sanremo insieme a Bugo. L'uomo ha inoltre raccontato i molti problemi portati da Morgan, compresa la sua inaffidabilità.

Il brano originale del testo, quello presentato da Morgan e Bugo alla commissione e poi eseguito durante la kermesse sanremese recitava:

Le buone intenzioni, l'educazione
La tua foto profilo, buongiorno e buonasera
E la gratitudine, le circostanze
Bevi se vuoi ma fallo responsabilmente
Rimetti in ordine tutte le cose
Lavati i denti e non provare invidia
Non lamentarti che c'è sempre peggio
Ricorda che devi fare benzina
Ma sono solo io
E mica lo sapevo

Però nella serata di Venerdì, dopo l'esibizione disastrosa della cover, la cui preparazione aveva portato ad ulteriore scontri tra i due artisti, e che Morgan ha voluto anche dirigere, il testo cantato dall'ex leader dei Bluvertigo recitava:

Le brutte intenzioni, la maleducazione
La tua brutta figura di ieri sera
La tua ingratitudine, la tua arroganza
Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa
Certo il disordine è una forma d'arte
Ma tu sai solo coltivare invidia
Ringrazia il cielo sei su questo palco
Rispetta chi ti ha portato dentro
Questo sono io

A questo punto Bugo, che aveva recuperao spartito e testo originale, lascia il palco, e mentre Morgan dice un "che succede?", l'Ariston cade in un silenzio che verrà interrotto dalle battute di Fiorello, prima che il direttore artistico Amadeus torni sul palco dichiarando che, secondo regolamento, l'abbandono di Bugo porta direttamente alla squalifica. Da quel momento in poi internet esplode e si riempie di meme e parodie.

C'è, ad esempio, il video di Calcutta e Tommaso Paradiso – ex leader dei The Giornalisti – che interpretano insieme il brano:

Twitter: twitter.com/SailorSara_/status/1228214940084797440
Twitter: twitter.com/SailorSara_/status/1228214940084797440

Un'altra che si è cimentata nell'esibizione del brano modificato è stata Elettra Lamborghini, anche lei concorrente a Sanremo 2020 con il brano Musica (Il resto scompare).

Instagram: www.instagram.com/p/B8qhnhZogns/
Instagram: www.instagram.com/p/B8qhnhZogns/

Ma anche grandi classici delle affabulazioni per bambini sono diventati il teatro per una nuova edizione di Sincero, come Bear nella Casa Blu:

Instagram: www.instagram.com/p/B8jECi5oN9o/
Instagram: www.instagram.com/p/B8jECi5oN9o/

E per chi è nato tra gli anni '80 e '90 ed è cresciuto vedendo Alf, di certo sarà spassoso vederlo interpretare il ruolo di Morgan, con tanto di "che succede?" finale, che potete vedere qui: (www.facebook.com/watch/?v=929380934145510

Facebook: www.instagram.com/p/B8jECi5oN9o/
Facebook: www.instagram.com/p/B8jECi5oN9o/

Anche Eminem, che si è esibito agli Oscar 2020 con Lose Yourself da 8 Mile, è stato scomodato per ridere dell'assurda situazione tra Morgan e Bugo:

Instagram: www.instagram.com/p/B8jNgctowu8/
Instagram: www.instagram.com/p/B8jNgctowu8/

E che dire di un biglietto di quelli che si trovano all'interno dei Baci Perugina, coperti dalle frasi di Morgan?

Instagram
Instagram

Un video tra Morgan e Bugo è stato anche ridoppiato con una delle scene più iconiche di Full Metal Jacket di Stanley Kubrick, con Bugo negli infelici panni di Palla di Lardo.

Instagram: www.instagram.com/p/B8o4GLvoON9/
Instagram: www.instagram.com/p/B8o4GLvoON9/

Un altro meme utilizza il ritornello della canzone de Le Vibrazioni, quando al "Dov'è? Dov'è?" viene alternato il nome Bugo.

Instagram: www.instagram.com/p/B8bSqmqo7U2/
Instagram: www.instagram.com/p/B8bSqmqo7U2/

Impostazioni privacy