Morgane, detective geniale
Morgane, detective geniale

Morgane, detective geniale: ultimo appuntamento con la 3a stagione su Rai1


Arriva alla conclusione la terza stagione di Morgane, detective geniale su Rai1. Cosa accadrà nel corso dell'ultimo appuntamento?

La serie televisiva Morgane, detective geniale, made in France, è molto amata dal pubblico del nostro Paese, grazie alla protagonista, dal carattere particolare e dalle capacità straordinarie, consulente per la polizia d’Oltralpe, spesso in conflitto con i suoi diretti superiori. Questo prodotto seriale è uno dei grandi successi Rai: Viale Mazzini ha deciso di mandarla in onda fin dal 2021 e ha subito potuto riscontrare su ottimi dati di share. Composta da tre stagioni, la serie tv arriva oggi al finale della terza stagione, che promette colpi di scena agli spettatori. Cosa succederà?

Morgane, detective geniale: cosa succederà nel finale della terza stagione

Questa sera, mercoledì 11 ottobre 2023, in prima serata su Rai1, andrà in onda l’ultima puntata della terza stagione di Morgane, detective geniale. Conosciuta in patria come HPI – Haut potentiel intellectuel, vede Audrey Fleurot nei panni di Morgane Alvaro, madre single di due figli, inizialmente impiegata come addetta alle pulizie nella caserma della Gendarmeriè, dotata di un quoziente intellettivo di 160, con un alto potenziale cognitivo che la mette in grado di risolvere con maggiore facilità enigmi e anche casi giudiziari.

Morgane, detective geniale Rai1
Morgane, detective geniale Rai1

Gli ultimi due episodi della terza stagione della serie metteranno in grande difficoltà la detective Morgane, che arriverà addirittura a mentire ai colleghi e soprattutto al suo partner, il comandante Karadec. Nella puntata numero sette della terza stagione, dal titolo Fuk, Luk e Sau (“Tonnerre” in lingua originale), il padre di Morgane, Serge, dopo essere stato ferito ad una gamba, rivelerà di aver subito l’attacco a seguito di una questione in sospeso con dei motociclisti, ai quale deve dei soldi. L’uomo pertanto cercherà di tornare in possesso di quelli da lui nascosti dietro la lavatrice della figlia, salvo scoprire che quest’ultima e i suoi nipoti li hanno già spesi tutti. Nel frattempo, Morgane si dovrà occupare anche di un altro caso, alquanto bizzarro: quello di Samir Masmoudi, ucciso mentre era travestito da coniglio e si apprestava a partecipare all’addio al celibato dell’amico Will Zaho. Morgane si infiltrerà quindi nella cerimonia di matrimonio, in qualità di wedding planner.

La trama dell’ottavo episodio di Morgane, detective geniale, l’ultimo della terza stagione

Nell’ultimo episodio della terza stagione della serie, dal titolo Kikeriki, Morgane, assieme al comandante Karadec, indagheranno sull’uccisione del titolare di una gioielleria. Alvaro riconoscerà, una volta sul posto, alcuni dei gioielli rubati dal padre e prenderà una decisione decisamente poco legale. La donna, infatti, nel momento in cui la squadra con la quale collabora riuscirà a trovare un legame tra la vittima e il motociclista al quale è debitore il padre Serge, deciderà di depistarli, mentendo quindi sia a Karadec e gli altri poliziotti, per evitare che possano arrivare all’anziano e a lei stessa. Come finirà per Morgane? Sarà la fine della sua carriera nella polizia? Non resta che seguire il finale di stagione questa sera, 11 ottobre 2023, su Rai1 in prima serata per conoscere il suo destino.

Morgane – Detective GenialeMorgane – Detective Geniale (stagione 3)3×07 – Fuk, Luk e Sau – Morgane – Detective Geniale3×08 – Kikeriki – Morgane – Detective Geniale
Impostazioni privacy