E’ morto Franco Lauro, conduttore e telecronista sportivo di RaiSport


Appassionato di calcio e basket, esperto di calciomercato, Lauro è stato protagonista di numerose telecronache su RaiSport.

E' morto Franco Lauro, giornalista italiano che è stato per anni voce del basket e volto di RaiSport. Come riportato dal sito di RaiSport, il giornalista romano, che avrebbe compiuto 59 anni in autunno, e' stato trovato senza vita nella sua abitazione.

Appassionato di calcio e basket, Lauro e' stato assunto nel 1984 in Rai, dove è stato protagonista di numerose telecronache – tra cui 8 Olimpiadi estive, 1 Olimpiade invernale (Torino 2006), 6 Mondiali di calcio, 6 Europei di calcio, 12 Europei di basket, 3 Mondiali di basket, i Goodwill Games del 1990 a Seattle, diverse edizioni dei Giochi del Mediterraneo e Universiadi – e negli ultimi anni ha condotto 90esimo minuto per la Serie A e il notiziario sportivo Rai.

In una nota ufficiale, la Rai ha espresso profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Franco Lauro "giornalista poliedrico, appassionato del proprio lavoro, esperto di calcio e di pallacanestro, è stato per anni voce del basket e volto di Raisport. Con la sua scomparsa il mondo del giornalismo sportivo perde un professionista esemplare ed una persona di grande sensibilità e gentilezza".

Impostazioni privacy