

Motor Passion 3D-Day: 15 luglio 2012 su Sky 3D
Su Sky 3D una giornata tutta dedicata agli appassionati di motori. Domenica 15 luglio andrà in onda una programmazione speciale sul mondo dei motori in 3D. Occhi puntati su Tourist Trophy 3D The Movie, il primo film-documentario girato con la tecnologia 3D sul “Tourist Trophy”, in onda alle ore 21 in esclusiva 3D per l’Italia. […]
di Redazione / 12.07.2012
Su Sky 3D una giornata tutta dedicata agli appassionati di motori. Domenica 15 luglio andrà in onda una programmazione speciale sul mondo dei motori in 3D. Occhi puntati su Tourist Trophy 3D The Movie, il primo film-documentario girato con la tecnologia 3D sul “Tourist Trophy”, in onda alle ore 21 in esclusiva 3D per l’Italia.
Il film racconta l’edizione del 2010 della gara motociclistica di fama mondiale che ogni anno trasforma l’Isola di Man in un paradiso per gli appassionati del settore, seguendo in primo piano i piloti e incontrando alcuni dei grandi protagonisti, in particolare Guy Martin e Ian Hutchinson. Una storia sulla libertà di scelta e la forza dello spirito umano, un’analisi su ciò che motiva e spinge a rischiare tutto per vincere. Girato in un sensazionale 3D, il film è un racconto su ciò che significa essere vivi.
Si parte alle 13 con il primo dei tre episodi di High Octane-Extreme Sport, la serie in 3D prodotta da AXN. Il primo episodio è dedicato al Freestyle Motocross con Mike Metzger. Il secondo episodio dedicato alle Moto d’acqua va in onda alle 17, mentre il terzo episodio dedicato ai Quad ATV e UTV va in onda alle 17 e alle 23.
Alle 14 occhi puntati sul Goodwood Festival of speed, appuntamento europeo del settore delle auto d’epoca. Il tema di questa edizione è “Young Guns – Born to Win”, per celebrare guidatori, piloti, progettisti e ingegneri. Una serie auto storiche e moderne, dalle prime vetture a vapore di fine Ottocento alle più potenti sportive di oggi, il tutto correlato dalle immagini delle migliori corse del passato. Lo speciale sarà riproposto alle 20.
Alle 15 appuntamento con i Summer X Games 2012 di Los Angeles,la competizione annuale organizzata da ESPN con le specialità Moto X e Rally, ripresa con la tecnologia 3D. Un evento imperdibile per gli amanti del brivido e delle emozioni sportive.
Infine, spazio a Guidando… la Indy (13.45) per rivivere la mitica 500 miglia di Indianapolis, il più grande spettacolo del Motorsport. Un’esperienza unica sul filo dei 400 km orari sfruttando la tecnologia 3D per un’avventura più spaziale che automobilistica. Guidando… Cars (17.45), un affascinante viaggio in 3D tra sogno e realtà alla scoperta delle auto reali che hanno ispirato i personaggi delle auto più amate dai bambini di tutto il mondo. Guidando… il mito (22.45), in cui sfruttando la terza dimensione, la redazione di Sky Sport prova le auto più prestigiose, portando il telespettatore direttamente al volante della Ferrari. E, infine, Guidando… il futuro (23.45), in cui la redazione motori di Sky Sport prova in anteprima ed esclusiva mondiale l’agilità, la versatilità e l’intelligenza di un’auto che rivoluzionerà il modo di muoversi in città.
Il canale Sky 3D (canale 150) è disponibile per abbonati che abbiano aderito all’opzione tecnologia Sky HD, previa adesione al canale su sky.it/3D, al canone mensile aggiuntivo di 5 euro . Corrispettivo incluso negli abbonamenti a Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio con opzione tecnologia Sky HD attiva. La visione dei contenuti del canale 3D è da intendersi in funzione dei pacchetti sottoscritti.
Questa la programmazione del Motor Passion 3D-Day del 15 luglio 2012 su Sky 3D:
- ore 13.00 High Octane-Extreme Sport (Freestyle Motocross)
- ore 13.45 Guidando … la Indy
- ore 14.00 Goodwood Festival of Speed
- ore 15.00 Summer X Games (Moto X)
- ore 17.00 High Octane-Extreme Sport (Moto d’acqua)
- ore 17.45 Guidando … Cars
- ore 20.00 Goodwood Festival of Speed
- ore 21.00 Tourist Trophy 3D the movie
- ore 22.45 Guidando … il mito
- ore 23.00 High Octane-Extreme Sport (Quad ATV e UTV)
- ore 23.45 Guidando … il futuro