MTV Cribs Italia 3, Sangiovanni e Sespo nel terzo appuntamento
Terzo appuntamento con la terza stagione di MTV Cribs Italia: nella puntata in onda domenica 8 ottobre 2023, protagonisti il cantante Sangiovanni e il content creator Sespo.
di Amanda Merli / 08.10.2023
Torna l’appuntamento con la terza stagione di MTV Cribs Italia, il programma che porta i telespettatori all’interno delle case dei vip. Protagonisti del terzo appuntamento, in onda domenica 8 ottobre 2023 su MTV, saranno il cantante ed ex allievo di Amici, Sangiovanni, e il content creator Sespo, che faranno dare alla troupe della rete un’occhiata all’interno delle loro abitazioni, il luogo più intimo per loro, dove spesso cercano ispirazione per la loro arte. Il programma è la versione italiana di un format cult di MTV, trasmesso a livello internazionale e al quale hanno preso parte diversi personaggi famosi del mondo dello spettacolo.
MTV Cribs Italia 3, Sangiovanni e Sespo i protagonisti della 3a puntata
Il terzo appuntamento con MTV Cribs Italia è fissato per domenica 8 ottobre alle 21 sul canale 131 di Sky o in streaming su NOW e avrà come protagonisti Sangiovanni e Sespo, due artisti giovani e amatissimi dalle nuove generazioni. Il primo, arrivato secondo nella classifica generale della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, da poco ha debuttato come attore nel ruolo di se stesso in Vita da Carlo 2, serie tv diretta e interpretata da Carlo Verdone disponibile su Paramount+ dal 15 settembre. Inoltre, durante la permanenza nella scuola, Giovanni Pietro Damian, questo il vero nome dell’artista nato a Vicenza nel 2003, ha messo a segno numerose hit come Lady, Hype e Tutta la Notte, scalando di nuovo le classifiche a una settimana dalla fine del programma con il singolo Malibù.
Nel 2022, Sangiovanni ha inoltre preso parte al Festival di Sanremo, riuscendo a classificarsi 5° con il brano Farfalle, a cui sono seguite numerose apparizioni dal vivo, tra cui l’RDS Summer Festival, TIM Summer Hits e Battiti Live. Lo scorso maggio, l’artista ha pubblicato la canzone La fine del mondo con Mr Rain, con il quale è riuscito a conquistare il disco di platino per 100mila copie vendute.
Nella terza puntata di MTV Cribs Italia, Sangiovanni aprirà le porte della casa dei suoi genitori, luogo dove ha scritto alcuni dei suoi pezzi più noti e aprirà inoltre anche i suoi armadi, mostrando ai telespettatori a casa la sua collezione di sneaker e abiti street style per i quali va letteralmente matto.
Sespo apre le porte di casa sua e mostra la sua collezione privata di comics
Il secondo protagonista del terzo appuntamento di MTV Cribs Italia 3 è invece Edoardo Esposito, content creator noto con lo pseudonimo di Sespo, amante dei viaggi e soprattutto dei manga, dei quali ha una collezione smisurata che farebbe impallidire una fumetteria. Conosciuto e apprezzato sui social, farà entrare le telecamere della trasmissione nel suo “nido“, coloratissimo e stravagante come lui, tra bambole assassine e postazioni da burraco. Non potrà mancare anche una sbirciata al suo armadio, caratterizzato da capi sportivi ma anche chic.
Nato nel 1999 a Roma, Edoardo ha iniziato a pubblicare contenuti sui social già da adolescente, aprendo il suo primo canale Youtube nel 2015 con il nickname di Sespo1999. Ha trovato improvvisa popolarità grazie a un video dal titolo “Ho chiamato FaviJ” che gli ha regalato moltissime visualizzazioni, rese ancora più imponenti da altri due video, uno dal nome “Il Numero di Stepny” e un altro dedicato a Mariasole Pollio. Ha creato inoltre il duo Youtuber con Valerio Mazzei I Valespo.
Super tecnologico come tutti i suoi coetanei, e anche per necessità, vista la sua professione, Sespo mostrerà a MTV Cribs Italia anche la sua postazione per l’editing dotata di un maxi schermo, oltre ad una lavagna per gli appunti sui generis. L’artista non mancherà poi di presentare i suoi coinquilini, due volpini di nome King e Angel.
MTV Cribs Italia 3, anticipazioni della 4a puntata
Nel corso della quarta puntata di MTV Cribs Italia 3 in onda il prossimo 15 ottobre, sempre sul canale 131 Sky e Now, in prima serata, saranno invece Paola Barale, showgirl e icona del mondo dello spettacolo, di recente concorrente a Ballando con le Stelle, e Michelangelo, musicista e producer sulla cresta dell’onda, che apriranno le porte di casa loro ai telespettatori di MTV Cribs Italia. La prima ha fatto la storia della tv, prendendo parte a programmi cult degli anni Ottanta e Novanta, come La Ruota della Fortuna e La sai l’ultima?, spalla storica di Mike Bongiorno, mentre il secondo, il cui vero nome è Michele Zocca, è un produttore cremonese giovanissimo, di appena 29 anni, ma con alle spalle già importanti risultati. C’è lui, infatti, dietro al singolo trionfatore del Festival di Sanremo 2022, Brividi, cantato in coppia da Mahmood e Blanco. Michelangelo, inoltre, può vantare su collaborazioni di pregio con Loredana Bertè, Marracash, Gianluca Grignani, Madame, Nek, Annalisa e Paola Turci. Oggi collabora più che altro con il giovane talento lombardo, per il quale ha prodotto diverse hit di successo.
Il programma è disponibile anche sulle piattaforme web e social del canale, sulle quali saranno disponibili anche contenuti speciali e speciali, oltre a format video con protagonisti gli ospiti di puntata: con MTV Cribs Challenge gli utenti potranno giocare con loro sfidandoli a scoprire quanto bene, davvero, conoscano le loro abitazioni, conoscendo qualcosa in più sui vip.
Il programma è uno dei formati “cult” di MTV, la quale fa a sua volta parte di Paramount, e ha fatto il suo debutto più di vent’anni fa, nel 2000. Tante le star che hanno preso parte alle puntate, solo per citarne alcuni, l’influencer e modella di fama mondiale Kim Kardashian, 50 Cents, Usher, Missy Elliott e Snoop Dogg, tra i rapper più noti internazionalmente, autori di hit evergreen. MTV Cribs Italia è prodotta dalla casa di produzione Stand by me e Paramount Italia. La trasmissione potrà essere seguita sui profili Facebook, Twitter, TikTok, Youtube e Instagram, utilizzando gli hashtag #MTVCribsItalia e #MTVCribs.