

MusiCultura 2019 sulla Rai
Rai3, Radio1, Rainews24 e la Tgr racconteranno, ognuno con il proprio personale taglio, la kermesse dal 20 al 23 giugno.
di Redazione / 20.06.2019
La Rai torna a Macerata in occasione del Musicultura Festival 2019 che apre i battenti dello Sferisterio giovedì 20 giugno alle ore 21. Rai3, Radio1, Rainews24 e la Tgr racconteranno, ognuno con il proprio personale taglio, la kermesse che terminerà domenica 23.
Rai Radio1, in diretta, giovedì 20 giugno, proporrà la prima delle tre serate maceratesi con le voci di Marcella Sullo e Duccio Pasqua a cui si aggiungerà quella di John Vignola dal palco dove si esibiranno gli 8 finalisti del concorso insieme alla PFM (Premiata Forneria Marconi), il Quintetto Astor Piazzolla, Coma Cose e Giordano Bruno Guerri. Il piano di attività social prevederà tra le altre cose lo streaming delle serate, inclusi i simulcast sulle pagine Facebook di Rai 3, Radio 1 e Musicultura.
Musicultura, il Festival della canzone popolare e d'autore in corso di svolgimento nello Sferisterio di Macerata, si 'tinge' di social grazie anche al 'cross posting' nella rete con Rai3 e Rai Radio1. Dirette sul web e contenuti speciali verranno proposti anche domenica 23, in occasione della serata finale condotta da Enrico Ruggeri e Natasha Stefanenko, supportata da Rainews24 e la Tgr. On line, sul web di Radio1, ci saranno anche contenuti video esclusivi del backstage con interviste agli ospiti e ai finalisti realizzate da Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola.
Alla conduzione del Musicultura Festival 2019, sul palco, Natasha Stefanenko ed Enrico Ruggeri. A loro il compito di portare il pubblico, anche televisivo, all'ascolto dei cantanti italiani ed internazionali.
foto credit: Rai