Napoli prima e dopo 2011
Napoli prima e dopo 2011

Napoli prima e dopo 2011 con Pupo e Gloriana


Venerdì 22 luglio 2011 in prima serata su Raiuno prende il via la 29esima edizione di Napoli prima e dopo. Il programma verrà trasmesso dal Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, con la grande Orchestra Augusto Visco, diretta dal maestro Enzo Campagnoli. Gli artisti che si esibiranno nel corso dell’appuntamento proporranno le migliori liriche […]

Venerdì 22 luglio 2011 in prima serata su Raiuno prende il via la 29esima edizione di Napoli prima e dopo. Il programma verrà trasmesso dal Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, con la grande Orchestra Augusto Visco, diretta dal maestro Enzo Campagnoli.

Gli artisti che si esibiranno nel corso dell’appuntamento proporranno le migliori liriche napoletane di tutti i tempi. Ad introdurre i protagonisti sarà la coppia formata da Pupo e Gloriana, mentre la madrina di quest’anno è Ornella Vanoni, che si esibirà in Tu sì ‘na cosa grande, brano con il quale l’artista vinse il Festival di Napoli nell’edizione del 1964.

Tutti gli altri artisti che si esibiranno sono: Lucio Dalla con Anema ‘e core; Nino D’Angelo con Vieneme ‘Nzuonne, Peppino di Capri con un medley di suoi successi; Fausto Leali con Sciummo, Scalinatella e Vierno; l’ospite d’onore, l’attore Sebastiano Somma, con Dduie paravise; Anna Tatangelo con ‘Na sera ‘e maggio; Antonella Ruggiero con Santa Lucia luntana; Valerio Scanu con Dicitencello vuie; Orietta Berti ‘ con O Sarracino; Gloriana con Io te vurria vasà; Manuela Villa con Indifferentemente; Sal Da Vinci con ‘O surdato ‘nnamurato; Antonello Rondi con Era d”e maggio; Luisa Corna-Francesco Merola con Tu ca nun chiagne; il duo Pupo-Gloriana con il brano Dove sta’ Zazà e Yamila Rumayor Sosa presenterà un medley di Te voglio bene assaje – Funiculì Funiculà.

Infine il duetto di Lucio Dalla e Gloriana che proporranno Zappatore.

La regia del programma Napoli prima e dopo è affidata a Roberto Croce, che sostituisce quest’anno Riccardo Di Blasi, scomparso pochi giorni fa. La sigla finale della trasmissione, ‘O Sole mio, è interpretata dalla presentatrice della serata Gloriana.

Impostazioni privacy