Natale d’Oro Zecchino su Rai1
Carlo Conti, l'Antoniano e tanti ospiti per una grande prima serata aspettando Natale.
di Redazione / 14.12.2018
Una prima serata di musica e spettacolo dedicata al Natale, condotta e firmata Carlo Conti, con la partecipazione del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna, in onda venerdì 14 dicembre alle ore 21,25 circa su Rai1. Il Natale è il vero protagonista, celebrato con ricordi, canzoni e tanti personaggi amati dal pubblico di tutte le età.
Tanti gli ospiti della serata, da Raffaella Carrà, Lino Banfi e Alessandro Del Piero, con quest'ultimo che si cimenterà, forse per la prima volta in tv, in una canzone di Natale, accompagnato dal Piccolo Coro. E poi ancora J-Ax per duettare con il Piccolo Coro una inedita versione rap di un classico di Natale, oltre al suo nuovo singolo "Tutto tua madre" che sempre di "natività" parla. E poi Ermal Meta, Orietta Berti, Red Canzian, Cristina D'Avena, Serena Rossi, Chiara Galiazzo e Lorenzo Licitra canteranno altri grandi successi di Natale di tutto il mondo, da "White Christmas" a "Tu scendi dalle stelle" da "Happy Xmas (The War is over)" a "Last Christmas" a "Jingle bell rock" e tanti altri.
Spazio per vivere i racconti personali dei loro Natali passati e di quello presente, anche con l'ausilio di foto e filmati pubblici o privati, estratti dai propri album di famiglia.
Il maestro Pinuccio Pirazzoli ha preparato gli arrangiamenti con la sua "orchestra invisibile". La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia di Maurizio Pagnussat.