Disney Plus
Disney Plus

Nautilus, Disney+ ci aggiorna sulla serie basata su ‘Ventimila leghe sotto i mari’ di Jules Verne


In dieci episodi, questa serie d'avventura, basata sul romanzo classico di Jules Verne 'Ventimila leghe sotto i mari', rivelerà la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.

The Walt Disney Company EMEA ha annunciato aggiornamenti al cast di Nautilus, la nuova serie live-action-drama annunciata la prima volta nell'agosto del 2021 e realizzata come parte dell'impegno della Company a ideare, sviluppare e produrre contenuti con società di produzione europee. Sviluppata e co-prodotta da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories, James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) è sceneggiatore ed executive producer di Nautilus, mentre Johanna Devereaux e Chris Loveall sono executive producer per Disney+. Cameron Welsh (Fondazione) è il produttore mentre Michael Matthews (Love and Monsters, Five Fingers From Marseilles) sta dirigendo questa epica serie di avventure.

Serie d'avventura in dieci episodi, basata sul romanzo classico di Jules Verne "Ventimila leghe sotto i mari", Nautilus è concepita per rivelare la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus. Questa serie, in particolare, vuole reimmaginare il racconto classico di Verne per le nuove generazioni, basandosi sulla lunga tradizione di Walt Disney con questa storia, iniziata con il film originale del 1954, 20.000 leghe sotto i mari e servita come ispirazione per le sue prime attrazioni del parco a tema.

Nautilus,  le cui riprese sono in corso presso i Village Roadshow Studios nel Queensland in Australia, racconta la storia di Verne dal punto di vista di Nemo: un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Ma una volta che Nemo salpa con il suo equipaggio improvvisato a bordo del maestoso Nautilus, non solo combatte contro il suo nemico, ma scopre anche un magico mondo sottomarino, impara a prendere il suo posto come capo dell'equipaggio e vive un'avventura indimenticabile sotto il mare.

Nel cast sono stati annunciati Shazad Latif (Star Trek: Discovery, The Pursuit of Love), nel ruolo del Capitano Nemo, Georgia Flood (ANZAC Girls), Thierry Frémont (Allied – Un'ombra nascosta), Céline Menville (Emily in Paris), Pacharo Mzembe (La Brea), Ling Cooper Tang (The Secrets She Keeps), Damien Garvey (Jack Irish) e per la prima volta sullo schermo Tyrone Ngatai e Kayden Price; Muki Zubis (This Is Going To Hurt) nel ruolo di Casimir, un'imperturbabile marinaio che si assicura rapidamente il posto di primo ufficiale dopo essere salito a bordo del Nautilus; Benedict Hardie (I Luminari – Il destino nelle stelle), nel ruolo di Cuff, un soldato che lavora per la Compagnia e che si nasconde durante il furto del Nautilus da parte di Nemo; Jacob Collins Levy (Il giovane Wallander) nel ruolo del Capitano Youngblood, inviato a rintracciare il Nautilus sequestrato; e Luke Arnold (Black Sails), nel ruolo del Capitano Billy Millais, un uomo in missione per dare la caccia a Nemo, con cui condivide un passato; Richard E. Grant (Star Wars – L'Ascesa di Skywalker, Il Trono di Spade, Downton Abbey, Girls, The Iron Lady, Copia Originale (Can You Ever Forgive Me?), Gosford Park e Shakespeare a colazione), guest star della serie nel ruolo del carismatico leader della città portuale di Karajaan, che il Capitano Nemo e l'equipaggio incontrano durante le loro avventure.

Johanna Devereaux, Director of Scripted Original Content, ha dichiarato all'annuncio di Nautilus:

"La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team diversificato di talenti creativi e di personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e di divertimento".

James Dormer, sceneggiatore ed executive producer, ha dichiarato all'annuncio di Nautilus:

"È un piacere e un privilegio far parte dell'incredibile squadra che si sta riunendo per raccontare questa travolgente avventura, e farlo con Disney+. Mi sono innamorato dell'idea di poter raccontare la storia di Nemo e del Nautilus dal momento in cui Xav e Anand me l'hanno presentata; trovo che sia più rilevante oggi di quando Verne la concepì per la prima volta centocinquant'anni fa".

I produttori Xavier Marchand e Anand Tucker hanno dichiarato all'annuncio di Nautilus:

"L'immaginazione di Jules Verne ha trasportato milioni di lettori in viaggi magici, misteriosi e mozzafiato nei suoi meravigliosi romanzi, mescolando un'azione travolgente con maestose meraviglie naturali, oltre a una profetica comprensione della scienza. I personaggi di Verne sono grandi anticonformisti, nessuno più dell'iconico antieroe e genio lungimirante Capitano Nemo. Con Disney+, siamo davvero entusiasti di presentare gli incredibili mondi di questo grande narratore a una generazione tutta nuova, seguendo Nemo e il suo equipaggio in emozionanti avventure sotto le onde del mare".

Il progetto Nautilus commissionato dal Regno Unito rientra nell'impegno della Company di ideare, sviluppare e creare contenuti con società di produzione europee, con l'ambizione di realizzare 60 produzioni in Europa entro il 2024. Disney+ prevede di rilasciare nei prossimi anni all'incirca 10 serie Star Wars e 10 serie Marvel; 15 serie Disney live action, Disney Animation e Pixar, oltre a 15 film Disney live action, Disney Animation e Pixar. Questi titoli si vanno ad aggiungere agli Star Original e a centinaia di ore di film e serie TV dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (ABC Signature e 20th Television), FX Productions, 20th Century Studios, Searchlight Pictures e molti altri.

Aspettando la serie Nautilus, è possibile vedere il film 20.000 leghe sotto i mari del 1954 in streaming su Disney+ in Italia.

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy