Tom Clancy's The Division
Tom Clancy's The Division

Netflix annuncia il film live-action The Division (Tom Clancy), con Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain


Jake Gyllenhaal produrrà e reciterà nel film ispirato al videogioco Tom Clancy's The Division di Ubisoft, con una sceneggiatura di Rafe Judkins.

Netflix ha annunciato la produzione dell'adattamento live-action di The Division di Ubisoft tre anni dopo che il film era stato annunciato per la prima volta nel 2016.

David Leitch (Deadpool 2, Atomica Blonda, Fast and Furious – Hobbs e Shaw) sarà il regista dell'adattamento da una sceneggiatura scritta da Rafe Judkins, basata sul videogioco The Division di Ubisoft. Judkins sta attualmente creando la prossima serie Wheel of Time per Amazon, basata sugli acclamati romanzi fantasy.

L'adattamento di Netflix vedrà nel cast Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain, entrambi anche nel tuolo di produttori, assieme con 87North Productions, Nine Stories, Freckle Films e Ubisoft Film and Television.

La sinossi del film è la seguente: in un prossimo futuro, un virus pandemico si diffonderà attraverso la cartamoneta del Black Friday, decimando la città di New York e uccidendo milioni di persone. A Natale, ciò che resta della società è calato nel caos. Un gruppo di civili, addestrati ad operare in tempi catastrofici, vengono attivati nel tentativo di salvare chi e cosa rimane.

Jake Gyllenhaal in precedenza ha recitato nel film adattamento del videogioco Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.

Tom Clancy's The Division è un videogioco di genere open world e action RPG annunciato durante l'E3 2013 e pubblicato da Ubisoft l'8 marzo 2016. Il gioco è ambientato in una New York sprofondata nel caos, a causa di un'epidemia su larga scala che ha sconvolto l'intero paese durante il Black Friday. In pochi giorni l'acqua, il cibo, le risorse e le cure mediche iniziano a scarseggiare, uccidendo i pochi superstiti rimasti. Il presidente emana la Direttiva 51, un piano per contrastare l'epidemia, fallendo miseramente dopo appena 15 giorni. L'unica speranza risiede nella squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division), o meglio ancora The Division, che ha il compito di controllare e riportare in ordine la città, ma soprattutto scoprire chi e cosa ha causato il virus.

Tom Clancy's The Division è stato rilasciato inizialmente per Xbox One, PlayStation 4 e PC l'8 marzo 2016.

Né Ubisoft né Netflix hanno annunciato una data di rilascio del film.

speciale Netflix
Impostazioni privacy