

Netflix compra Black Mirror, ordinati 12 episodi nuovi
Netflix ha annunciato la produzione di dodici nuovi episodi per la serie antologica di Charlie Brooker.
di Redazione / 07.10.2015
Netflix ha annunciato la produzione di dodici nuovi episodi per la serie antologica di Charlie Brooker, Black Mirror.
Charlie Brooker di House of Tomorrow e Annabel Jones, produttore esecutivo dei primi sette episodi della serie, continueranno a servire come produttori esecutivi e showrunner per i nuovi episodi di Black Mirror. Brooker ha già iniziato a scrivere i nuovi episodi, la cui produzione è in programma di iniziare alla fine del 2015 nel Regno Unito.
"E' tutto molto eccitante – un nuovo gruppo intero di episodi per Black Mirror. Netflix ci collega con un pubblico globale in modo da poter creare più grandi, sconosciute, storie più internazionali e diverse rispetto al passato, pur mantenendo le basi di 'Black Mirror'", ha detto Brooker.
La serie ha un cast e una trama diversa per ogni episodio, pur mantenendo un tema comune: l'incedere e il progredire della tecnologia, l'assuefazione da essa causata ed i suoi effetti.
"Charlie ha creato una serie con una straordinaria e lungimirante visione cupamente comica. Siamo immensamente orgogliosi di assumere Black Mirror per i nostri clienti come una serie originale di Netflix ", ha detto Cindy Olanda, Vice Presidente dei contenuti originali di Netflix.
La data della Premiere del primo episodio della nuova terza stagione di Black Mirror saranno annunciati in un secondo momento. La serie sarà presentata in anteprima a livello internazionale in tutti i territori dove Netflix è disponibile.
La serie è stata premiata con un Emmy Award, un Peabody Award, un Rose D'Or ed è stata nominata per un premio Bafta.
Ricordiamo che Netflix dal 22 Ottobre sarà ufficialmente disponibile anche in Italia.
