Netflix: le TV consigliate nel 2016
Netflix: le TV consigliate nel 2016

Netflix: le TV consigliate nel 2016


Solo alcuni modelli di TV rispettano i criteri di Netflix e hanno ricevuto il logo 'TV consigliata da Netflix', ecco la lista valida per il 2016.

Quasi un anno fa Netflix ha introdotto il logo "TV consigliata da Netflix negli Stati Uniti" come parte di un programma di valutazione utile perchè gli abbonati possano scegliere in fase di acquisto la giusta smart TV, quella che soddisfa alcuni requisiti in grado di offrire la migliore user experience: deve essere facile da usare, offrire le migliori prestazioni e deve consentire un facile accesso alle funzioni che l'utente usa più spesso.

Netflix ha quindi introdotto il logo "TV consigliata da Netflix" un anno fa, ma per stare al passo con l'evoluzione delle funzionalità delle smart TV ha deciso di aggiornare la lista dei requisiti, valida per il 2016, stabilendo prestazioni più elevate per i criteri già esistenti. Si consideri che che nessuno dei modelli di TV certificati l'anno scorso sono in grado di soddisfare i criteri validi per il 2016.

Da quest'anno il programma "TV consigliata da Netflix" è globale e consente di informare i consumatori sulle migliori smart TV per Netflix e altri servizi di Internet TV disponibili in ogni paese.

Uno dei vantaggi offerti dalle TV "consigliate da Netflix" nel 2016 è la funzione di Accensione istantanea, che consente un rapido riavvio della TV, rendendo subito disponibili i servizi di Internet TV e le funzioni degli smart menu. Inoltre, questi apparecchi hanno anche la funzione Riprendi: se Netflix è stata l'ultima app utilizzata, la TV ritorna subito a Netflix quando viene riaccesa, proprio come avviene con smartphone e tablet. In generale, queste TV sono più rapide e consentono un più facile accesso ai servizi più apprezzati.

I primi produttori di TV che hanno ottenuto il logo "TV consigliata da Netflix" per modelli del 2016 sono: LG  per le TV UHD con webOS 3.0, Sony  per le TV UHD 4K Android. Le TV LG e Sony "consigliate da Netflix saranno vendute in tutti i paesi in cui è presente Netflix, anche se la disponibilità dei modelli specifici varia da una regione all'altra. Netflix aggiornerà la lista di TV consigliate nel corso dell'anno.


Quando vedi il logo "TV consigliata da Netflix" su una smart TV significa che l'apparecchio ha superato il processo di valutazione di netflix, creato sulla base dei fattori ritenuti più importanti dagli abbonati al servizio di Internet TV. Per poter utilizzare il logo "TV consigliata da Netflix", una smart TV deve rispettare almeno 5 di questi 7 criteri:

FUNZIONALITÀ:
Accensione istantanea: All'accensione della TV, le app sono subito pronte per l'uso.
Funzione Riprendi: La tua TV ricorda quello che stavi facendo e ritorna dove l'avevi lasciata prima di spegnerla.
Versione aggiornata di Netflix: La tua TV ha già la versione più aggiornata di Netflix, con le ultime funzionalità.

PRESTAZIONI:
Lancio rapido dell'app: Avvia Netflix rapidamente dopo l'accensione della TV.
Riavvio rapido dell'app: La riproduzione dei video riprende istantaneamente quando ritorni a Netflix da altre app o canali.

ACCESSIBILITÀ:
Tasto Netflix: Accendi la TV e avvia Netflix premendo un solo tasto.
Icona Netflix a portata di mano: Netflix è bene in vista e facile da trovare sulla tua TV.

TV consigliate da Netflix nel 2016

Solo alcuni modelli dei marchi elencati qui sotto rispettano i nostri criteri e possono recare il logo "TV consigliata da Netflix". Altri modelli e marchi verranno aggiunti via via che diventano disponibili e vengono valutati

LG
2016 4K UHD TVs with webOS 3.0
UH6300 series | UH6500 series | UH7500 series | UH8500 series | UH9500 series | G6 series

Sony
2016 Android 4K UHD TVs
S85D series | X85D series | X93D series | X94D series | XD93 series | XD94 series | SD85 series | XD85 series

Ultimo aggiornamento: 22 marzi 2016.

speciale Netflix
Impostazioni privacy