![nicolo-barella-uomo-della-domenica-sky-sport-aprile-2021](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/04/nicolo-barella-uomo-della-domenica-sky-sport-aprile-2021-384.jpg)
![nicolo-barella-uomo-della-domenica-sky-sport-aprile-2021](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/04/nicolo-barella-uomo-della-domenica-sky-sport-aprile-2021-384.jpg)
Nicolò Barella a L’uomo della domenica su Sky Sport
Talento poliedrico, Barella è l'uomo nuovo attorno al quale sia l'Inter che la Nazionale modellano il loro gioco. Le sue incursioni 'profumano di luccicante modernità' scrive Porrà.
di Redazione / 01.04.2021
La nuova produzione originale Sky Sport firmata Giorgio Porrà "L'uomo della domenica" dedica a Nicolò Barella, centrocampista emergente in azzurro e nerazzurro, l'appuntamento in onda a partire da venerdì 2 aprile, alle ore 18.15 su Sky Sport Uno, anche disponibile on demand e su Sky Go, anche in HD, e in streaming su NOW.
Barella è l'uomo nuovo attorno al quale sia l'Inter che la Nazionale modellano il loro gioco. Le sue incursioni, scrive Porrà "profumano di luccicante modernità".
Il percorso narrativo di "L'uomo della domenica" – ambientata come di consueto nelle sale del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano – ripercorre le radici sarde del giovane calciatore e il suo viaggio tranquillo e senza scosse verso una precoce maturità. Sia in campo che fuori, visto che nonostante i 24 anni ha tre figlie ed è sposato con Federica, sette anni più grande di lui. Focus anche su Marco Tardelli, il campione al quale Barella è stato spesso paragonato. Nomi sardi come Riva, Matteoli e Zola hanno avuto ciascuno una parte nell'ascesa di Barella. Giorgio Porrà lo racconta con i consueti riferimenti letterari, cinematografici e musicali. Contribuiscono alla puntata de "L'uomo della domenica" le interviste a Enrico Ruggeri, Gianfranco Zola e Beppe Bergomi.
Alcune citazioni dalla puntata:
• Gigi Riva: "Oggi Barella è il miglior calciatore italiano. Ed io ne sono orgoglioso perché, come me, rappresenta la Sardegna. Un predestinato. Da piccolo aveva già la testa da grande."
• Beppe Bergomi: "Per importanza, per qualità, per quello che intravedo in lui, Barella può pensare di fare una carriera come quella di Tardelli."
• Gabriele Romagnoli: "Barella è un cercatore d'oro, si esalta nell'ampiezza. E mai come ora abbiamo bisogno d'aria, prospettiva, cambio di gioco. E in un'Italia all'ultima stazione rappresenta perfino un piccolo modello etico: darsi da fare, migliorarsi, andare avanti, soprattutto osare."
• Enrico Ruggeri: "Capisco il paragone con Stankovic, che era più prestante, ma Barella è più veloce, a volte sembra un'ala destra, guizzante, quasi come Hakimi, è giocatore che ha più sfaccettature."
• Nicolò Barella: "Di LeBron James mi impressiona il fatto che riesca a cambiare una squadra, porta i giocatori ad un livello altissimo. Questo mi ha incuriosito, so tutto di lui, mi impressiona la sua mentalità, il fatto di riuscire a portare tutti al top." (da "Basketball Conversation" di Sky Sport)
Gli appuntamenti di L'uomo della domenica – Nicolò Barella: Fierezza, Energia, Evoluzione su Sky Sport e in streaming su NOW:
Venerdì 2 aprile 2021:
alle 18:15 e 21:00 su Sky Sport Uno
alle 22:00 e 24:00 su Sky Sport Serie A
Sabato 3 aprile 2021:
alle ore 11:15 e 01:00 su Sky Sport Serie A
alle ore 11:50, 15.20 e 24:30 su Sky Sport Uno
alle ore 18:00 su Sky Sport Football
Domenica 4 aprile 2021:
ore 13:00 su Sky Sport Uno
ore 12:15 e 20:00 su Sky Sport Football