Rai3
Rai3

Non Uccidere, nuova serie crime procedural su Rai3 da Settembre


La serie racconta con un linguaggio moderno l'Italia attraverso il punto di vista delle famiglie.

Da Venerdì 11 settembre va in onda su Rai3 la serie Non Uccidere, diretta da Giuseppe Gagliardi e creata da Claudio Corbucci.

Con Miriam Leone, Monica Guerritore, Thomas Trabacchi, Gigio Alberti, Matteo Martari, Luca Terracciano, Non Uccidere è una serie crime procedural che racconta con un linguaggio verosimile e moderno il nostro Paese attraverso il punto di vista delle sue comunità fondative: prima fra tutte, la famiglia.

12 episodi, 12 casi ispirati alla cronaca nera più o meno recente, per esplorare 12 ecosistemi sentimentali che hanno attraversato – o stanno attraversando – il trauma di un delitto.

Gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei, in cui la verità insiste sempre a nascondersi.

Protagonista del racconto, Valeria Ferro (Miriam Leone), Ispettore in forze alla Squadra Omicidi della Mobile di Torino – una poliziotta giovane ma abile, forte di un intuito fuori dal comune e soprattutto di un'ossessione che muove tutto il suo agire: l'ossessione per la verità.

La serie è prodotta da FremantleMedia Italia e Rai Produzione Tv – Centro Produzione Rai di Torino, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

Non Uccidere
Impostazioni privacy