Nonna ci produce un film, Walter Garibaldi debutta al cinema


Il regista Walter Garibaldi debutta nelle sale cinematografiche con la commedia corale intitolata Nonna ci produce un film.

Walter Garibaldi è un regista italiano che sta per esordire nelle sale cinematografiche con il suo primo film, intitolato Nonna ci produce un film. Si tratta di una commedia corale che porta dopo tanti anni sul grande schermo attrici come Cristina Moglia, Gabriella Giorgelli e Michela Miti.

La pellicola, prodotta da Monica Bartolucci e Federico Prosperi, è stata applaudita dagli oltre trecento ospiti presenti all’anteprima e questo si può dire che sia un buon segno per il film che debutterà nelle sale dei cinema italiani a partire da fine novembre. Nel cast del film sono presenti oltre 24 attori, tra volti nuovi ma anche che gli appassionati cinefili riconosceranno e che non si vedevano da molto tempo. Tra questi, come abbiamo già citato sopra, troviamo Gabriella Giorgelli, che qui interpreta una nonnina molto furba e truffaldina affiancata dalla sua splendida e dolce figlia, interpretata da Cristina Mogli. A questi personaggi si uniscono i tre nipoti interpretati da Danilo D’Agostino, Mirco Di Centa e Reyson Grumelli. Nel cast troviamo anche Massimo Fascetti, Michela Miti, Boris Pregio, Fabrizio Silvestri e Antonella Salvucci.

La storia racconta di una famiglia molto numerosa e da sempre unita che si ritrova ad un certo punto a fare i conti con un periodo difficile. Nel tentativo di trovare una soluzione si andranno a creare delle situazioni comiche che vedranno difficoltà e imprevisti essere gestiti in un modo capace di far sorridere e al contempo ragionare gli spettatori.

Nonna ci produce un film - Cast Fine Riprese [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]
Nonna ci produce un film - Cast Fine Riprese [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]

Nonna ci produce un film è stato paragonato alle commedie in stile Disney, dove una famiglia cercando una soluzione per degli eventi accaduti va a generare situazioni inaspettate con l’aggiunta di gag comiche nello stile della commedia all’italiana, anche se in un contesto moderno e di grande impatto. Potrebbero essere state proprio le situazioni tragicomiche che vengono a crearsi nel corso della narrazione ad aver fatto apprezzare al pubblico dell’anteprima questo film, che potrebbe avere le carte in regola per almeno ricevere delle candidature ai prossimi festival italiani che si terranno, tra cui Nastri d’argento e David di Donatello.

Nonna ci produce un film - Michela Miti Madre Badessa
Nonna ci produce un film - Michela Miti Madre Badessa

La pellicola si pone come anche un trait d’union tra le vecchie e nuove generazioni e di come queste, se si mettono assieme e collaborano, possono trovare soluzioni vantaggiose per tutti. Le riprese del film si sono svolte a Roccantica, in provincia di Rieti, e tutti gli attori esordienti sono stati scelti dopo un’accurata selezione avvenuta in 19 regioni d’Italia, al fine di trovare nuovi volti per il cinema italiano. Si potrebbe dire che la scelta del cast sia stata azzeccata, considerato il riscontro positivo da parte del pubblico dell’anteprima. A questo punto si spera che il film possa arrivare a piacere anche agli spettatori cinematografici che si recheranno in sala a guardare Nonna ci produce un film dalla fine del prossimo mese di novembre.

Nonna ci produce un film - La Mamma
Nonna ci produce un film - La Mamma

Nonna ci produce un film
Impostazioni privacy