Notizie Degli Scavi
Notizie Degli Scavi

Notizie Degli Scavi: la visione del film gratuita per non udenti


Venerdì 29 aprile 2011 il distributore cinematografico Movimento Film in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche permette la visione gratuita per i non udenti del nuovo film di Emidio Greco “Notizie Degli Scavi” che vede protagonisti Ambra Angiolini e Giuseppe Battiston. Il film sarà visibile gratuitamente alle ore 21.00 sulla web tv www.movimentotv.it. La visione […]

Venerdì 29 aprile 2011 il distributore cinematografico Movimento Film in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche permette la visione gratuita per i non udenti del nuovo film di Emidio GrecoNotizie Degli Scavi” che vede protagonisti Ambra Angiolini e Giuseppe Battiston. Il film sarà visibile gratuitamente alle ore 21.00 sulla web tv www.movimentotv.it.

La visione della pellicola è rivolta esclusivamente a una comunità di non udenti. Per prevenire eventuali problemi è prevista la distribuzione di particolari codici per accedere alla proiezione gratuita. L’iniziativa nasce per un accordo speciale tra Movimento Film e l’ENS (Ente Nazionale Sordi), ed èsponsorizzata da Ice Nice.

Notizie Degli Scavi” è la riduzione cinematografica dell’omonimo romanzo di Franco Lucentini (1964), che secondo il regista Emidio Greco “Rimane uno dei racconti più belli della letteratura italiana del secondo dopoguerra“. Per Emidio Greco, regista di lungo corso, si tratta della 17esima fatica. Tra le sue opere, ricordiamo film pluripremiati come “L’invenzione di Morel” (1974), dal romanzo di Adolfo Bioy Casares, “Una storia semplice” (1991) e “Il Consiglio d’Egitto” (2001-2), entrambi tratti dai libri di Leonardo Sciascia e “Milonga” (1998-99).

Notizie Degli Scavi, realizzato dalla casa di produzione La Fabbrichetta, è distribuito da Movimento Film, una casa di produzione e distribuzione che ha scelto di dar voce al cinema indipendente italiano e internazionale legato a tematiche socio-culturali, alle diversità etniche e religiose e alle conflittualità tra popoli ed individui.

Impostazioni privacy