Sky Olimpiadi 2012
Sky Olimpiadi 2012

Obiettivo Londra 2012, ospiti Tania Cagnotto e Dino Meneghin


Domani, giovedì 10 novembre 2011, nuovo appuntamento con “Obiettivo Londra 2012” dalle ore 21 su Sky Sport 3 HD per una lunga prima serata con ospiti la campionessa di tuffi Tania Cagnotto e Dino Meneghin, attuale presidente della Federazione Pallacanestro. In studio anche Fabrizia D’Ottavio, giovane ginnasta azzurra, per parlare di come il mondo dei […]

Domani, giovedì 10 novembre 2011, nuovo appuntamento con “Obiettivo Londra 2012” dalle ore 21 su Sky Sport 3 HD per una lunga prima serata con ospiti la campionessa di tuffi Tania Cagnotto e Dino Meneghin, attuale presidente della Federazione Pallacanestro.

In studio anche Fabrizia D’Ottavio, giovane ginnasta azzurra, per parlare di come il mondo dei social networks sia già entrato nel pieno spirito dell’evento sportivo.

Dalle ore 22.45 spazio a “Obiettivo Olimpiade Remix” con uno speciale sulla boxe olimpica. Nella seconda parte del programma, Mario Giambuzzi racconta le sue vittorie, mentre uno speciale girato a Marcianise propone tre interviste ai pugili italiani qualificati per Londra,

Clemente Russo:

“Marcianise si conferma terra di pugili. Nella storia delle Olimpiadi, non è mai successo che tre qualificati arrivassero da questa città. Qui non si fa una vita facile, agiata e i ragazzi si danno al pugilato prima di tutto per ottenere un posto di lavoro e poi, anche per raggiungere un obiettivo sportivo”.

Vincenzo Mangiacapre:

“Ho iniziato a tirare i primi pugni a quattordici anni. Quando vincevo, il maestro mi dava cinquanta euro di tasca sua, mentre se decidevo di andare a fare pugilato da un’altra parte dovevo pagare. Per gli allenamenti, lui veniva a prendermi a casa alle 7 del mattino, mi faceva salire in macchina e poi la spegneva quando decideva che dovevo essere io a spingerla. Con lui dentro, naturalmente”.

Mirko Valentino:

“Questa voglia di emulare campioni come me e Clemente, oggi spinge molti ragazzini ad avvicinarsi alla boxe. A Marcianise, il 60-70 % di loro pratica il pugilato e almeno uno di questi è stato campione italiano. Spesso mi imitano, vedono che conduco una vita agiata e si sentono ancora più stimolati a diventare dei campioni”.

Al termine dell’appuntamento di Obiettivo Olimpiade Remix, un tributo speciale all’ex campione del mondo dei pesi massimi Joe Frazier, recentemente scomparso all’età di 67 anni.

Impostazioni privacy