Oggi sui canali RAI – Guida programmi di Lunedi 11 Ottobre 2010
Di seguito le segnalazioni di oggi Lunedi 11 ottobre 2010, sui principali contenuti in onda sui canali RAI per genere di appartenza (bambini, news, sport, ragazzi, politica, …). Agorà (ore 9.15 – Rai Tre) “Sangue italiano in Afghanistan”. Dopo l’attentato di sabato, costato la vita a quattro alpini, si torna a discutere sull’opportunità o meno […]
di Redazione / 10.10.2010
Di seguito le segnalazioni di oggi Lunedi 11 ottobre 2010, sui principali contenuti in onda sui canali RAI per genere di appartenza (bambini, news, sport, ragazzi, politica, …).
Agorà
(ore 9.15 – Rai Tre)
“Sangue italiano in Afghanistan”. Dopo l’attentato di sabato, costato la vita a quattro alpini, si torna a discutere sull’opportunità o meno della missione Nato, di cui il contingente italiano fa parte. Ospiti: l’onorevole del Pdl Alessandra Mussolini, l’europarlamentare Pd David Sassoli, il direttore de “Gli Altri” Piero Sansonetti, l’analista strategico Alessandro Politi e Tiziana Ferrario, più volte inviata per la Rai in Afghanistan.
I Fatti Vostri
(ore 11.00 – Rai Due)
Sergio Caputo sara’ ospite della puntata. Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox ospitano il cantautore, che proporrà alcuni dei suoi maggiori successi come Un sabato italiano, Vado alle Hawai e Italia Mambo. Caputo suonerà anche nelle puntate di martedì 12 e mercoledì 13 ottobre.
L’intervista
(ore 9.00 – Rai Uno – Tg1)
“Nasciamo un po’ tutti attori dentro. Poi bisogna imparare a fare davvero questo mestiere”. Così Elio Germano che ha vinto la Palma d’oro al festival di Cannes come migliore attore parla del suo lavoro. L’ha incontrato Rosanna Piras.
Correva l’anno
(ore 23.10 – Rai Tre)
La storia del conflitto mediorientale vista attraverso la vita di un protagonista: David Ben Gurion, fondatore dello Stato di Israele.Dai primi insediamenti ebraici in Palestina ai primi scontri con gli arabi, fino alla fondazione dello stato ebraico nel 1948. E, poi, le guerre: il 1957, la guerra dei sei giorni, il Kippur.
Le Storie – Diario Italiano
(ore 12.45 – Rai Tre)
Tra musica e cronaca. Il musicista e cantautore italiano Morgan torna ospite di Corrado Augias per parlare del suo “fattore x”.
Novecento
(ore 21.05 – Rai Tre)
La vita privata di Benito Mussolini e i ritratti di due grandi artisti del palcoscenico, Ornella Vanoni e Luigi De Filippo. A parlare di queste tre grandi storie insieme a Pippo Baudo ci saranno in studio la giornalista del Corriere della Sera Emilia Costantini, Giobbe Covatta, Paola Saluzzi e Stefano Zecchi, scrittore e ordinario di Estetica all’Università degli Studi di Milano. Protagonista della seconda storia sarà la voce straordinaria e la grande personalità di Ornella Vanoni, che si racconterà interpretando anche alcuni dei suoi maggiori successi. A seguire un incontro con un figlio d’arte, erede di una grande tradizione napoletana, Luigi De Filippo. Un racconto accompagnato da foto e documenti inediti.