Oscar 2014: 5 Nomination per Lei di Spike Jonze
Il nuovo film di Spike Jonze, Lei (Her) è nominato a 5 premi Oscar: Miglior Film, Sceneggiatura originale, scenografie, colonna sonora originale e canzone originale.
di Redazione / 16.01.2014
Il nuovo film di Spike Jonze, Lei (Her) già vincitore del Golden Globe per la Miglior sceneggiatura, è stato nominato a 5 premi Oscar. In uscita il 13 marzo 2014 nei nostri cinema distribuito da BIM, il film con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde è stato nominato agli Oscar 2014 nelle categorie:
MIGLIOR FILM – Produttori: Megan Ellison, Spike Jonze e Vincent Landay
MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE – Spike Jonze
MIGLIORI SCENOGRAFIE – K.K. Barrett (Production Design); Gene Serdena (Set Decoration)
MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE – William Butler e Owen Pallett
MIGLIOR CANZONE ORIGINALE – "The Moon Song" Musica di Karen; Testo di Karen e Spike Jonze
Con Her, Jonze ci porta in un futuro non lontano affrontando l'evoluzione del complesso rapporto che coinvolge uno scrittore solitario, Theodore (Joaquin Phoenix), e un sistema informatico di nome Samantha (che ha la voce di Scarlett Johansson), realizzato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore ma…
"Uno degli aspetti più impegnativi di una relazione è essere veramente onesto e profondo e consentire alla persona che si ama di essere se stessa", racconta il regista Spike Jonze. "Si cresce e si cambia continuamente, quindi la domanda è: come si fa a lasciarla essere quel che è giorno dopo giorno? Col tempo sarà ancora possibile amarla? E lei può amare te? Samantha è pubblicizzata come un sistema intuitivo che ti ascolta, capisce e conosce. Ed è questo che colpisce Theodore, che, come tante altre persone, ha bisogno di relazioni e di amore. "
I vincitori degli Oscar 2014, i più alti meriti cinematografici, saranno annunciati Domenica 2 marzo 2014, presso il Dolby Theatre di Los Angeles. A condurre la serata è stata scelta per la seconda volta Ellen DeGeneres. A trasmettere la trasmissione negli Stati Uniti sarà ancora il Network ABC.
Clicca qui per tutte le Nomination degli Oscar 2014.