Parsifal di Marco Filiberti
Parsifal di Marco Filiberti

Parsifal di Marco Filiberti in DVD e VOD


Il film debutta in homevideo a pochi giorni dall'uscita in libreria di 'Il Mistero Luminoso - il Parsifal di Marco Filiberti'.

Il film Parsifal di Marco Filiberti e prodotto da Dedalus debutta in homevideo il 3 novembre 2022, distribuito da CG Entertainment in dvd e ondemand sulle piattaforme Prime Video, Apple TV, iTunes, Google Play, Chili, CG tv. Su quest'ultima piattaforma, in occasione di questo lancio, lo stesso 3 novembre, alle ore 21.00, Parsifal sarà trasmesso come evento CG PREMIERE in diretta streaming gratis con accesso limitato a chi si sarà prenotato. Ad anticipare questo evento, il regista Filiberti introdurrà la pellicola agli spettatori sulle pagine Instagram, Facebook e Youtube di CG.

Inoltre, il 28 ottobre verrà pubblicato il libro "Il Mistero Luminoso – il Parsifal di Marco Filiberti", edito da De Luca Editori d'Arte, che verrà presentato congiuntamente alla proiezione del film in diverse città italiane (Arezzo, Firenze, Napoli e Roma). Questa terza pubblicazione, curata da Anton Giulio Onofri, contiene 160 fotografie a colori in alta definizione di Francesca Cassaro ("Miglior serie fotografica di cinema" al "Premio CliCiak Scatti di Cinema – Concorso Nazionale per Fotografi di Scena, XXV Edizione 2022") e contiene interventi critici di Giovanni Bogani, Marco Filiberti, Anton Giulio Onofri, Luigi Pruneti e Paul Senhal. Il volume, composto da 200 pagine, si concentra sugli aspetti visivi del film, con attenzione ai significati iconografici e iconologici espressi all'interno della pellicola, comprendendo anche le "note di lavoro" di Mauro Toscano, Livia Borgognoni e Daniele Gelsi, rispettivamente direttore della fotografia, scenografa e costumista del film.

Predecessori di questo terzo volume, proposto con il testo sia in italiano che in inglese, sono "Il mio Parsifal: inveramento di un mito" (Titivillus, 2020), che indaga gli aspetti letterari e filosofici di Parsifal, e "Il flusso Graalico" (Zecchini, 2021), dedicato all'aspetto musicale.

Impostazioni privacy