Partita del Cuore 2012
Partita del Cuore 2012

Partita del Cuore 2012 all’insegna della legalita’


Mercoledi’ 23 maggio 2012 allo stadio Renzo Barbera di Palermo la Nazionale Italiana Cantanti scende in campo contro la Nazionale Magistrati nella Partita del Cuore, evento trasmesso in diretta in prima serata alle 20.30 su Rai Uno. Parteciperanno all’evento molte scuole italiane in occasione dell’Anniversario della strage di Capaci, come la Fondazione Giovanni e Francesca […]

Mercoledi’ 23 maggio 2012 allo stadio Renzo Barbera di Palermo la Nazionale Italiana Cantanti scende in campo contro la Nazionale Magistrati nella Partita del Cuore, evento trasmesso in diretta in prima serata alle 20.30 su Rai Uno. Parteciperanno all’evento molte scuole italiane in occasione dell’Anniversario della strage di Capaci, come la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e il Ministero della Pubblica Istruzione.

La 21esima edizione della Partita del Cuore, il cui tema scelto da Claudio Baglioni è “Venti“, viene dedicata al ricordo dei 20 anni dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Alla conduzione della serata ci sarà Fabrizio Frizzi con la partecipazione di Teresa Mannino.

Tra i protagonisti che scenderanno in campo: Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova per la Nazionale Italiana Cantanti, mentre er la Nazionale Magistrati ci saranno Piero Calabrò, il Capo della Direzione nazionale antimafia Piero Grasso e Luca Palamara.

La raccolta fondi 45504 – I fondi raccolti saranno finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica ONLUS, nata per realizzare il Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà. Per partecipare tramite sms solidale, il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS al 45504 inviato da cellulari TIM, Vodafone, 3, PosteMobile, Tiscali e Nòverca. E’ possibile noare 2 euro da rete fissa al 45504 da rete TeleTu, e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali.

Impostazioni privacy