

Pasqua 2011: la programmazione Rai di Sabato 23 aprile
Speciale Pasqua nella programmazione Rai di Sabato 23 aprile 2011, vi segnaliamo gli appuntamenti religiosi, concerti di musica classica, film per bambini, programmi di varietà, trasmissioni sui temi della solidarietà, di attualità e approfondimento, 3 speciali dedicati alle tradizioni e ai sapori pasquali. A Sua Immagine alle 17.10 su Rai Uno Si tratta lla singolare […]
di Redazione / 24.04.2011
Speciale Pasqua nella programmazione Rai di Sabato 23 aprile 2011, vi segnaliamo gli appuntamenti religiosi, concerti di musica classica, film per bambini, programmi di varietà, trasmissioni sui temi della solidarietà, di attualità e approfondimento, 3 speciali dedicati alle tradizioni e ai sapori pasquali.
A Sua Immagine
alle 17.10 su Rai Uno
Si tratta lla singolare storia di Carlo Dionedi, sopravvissuto alla strage di Bologna del 2 agosto 1980, la bomba è scoppiata a soli 2 metri da lui, lasciandolo miracolosamente illeso. Allora era soltanto un ragazzo, oggi è il papà di 8 figli e in questi 30 anni si è sempre posto una domanda: “Perché gli altri sono stati colpiti e io no?“. Rosario Carello cercherà di spiegare la forza trasfigurante della fede in eventi drammatici e incomprensibili. racconta Dionedi:
“Quando capisci che la vita ti è donata, non puoi che iniziare a prenderla sul serio e donarla a tua volta –il vero miracolo per me è aver sperimentato che, perfino in un evento drammatico e profondamente ingiusto, dove la malvagità dell’uomo dispiega tutta la sua forza devastatrice, è possibile incontrare l’amore di Dio, rinnovare la fede e rafforzare la speranza. Vorrei che a ognuno fosse concessa la mia stessa esperienza, che si potesse riconciliare con la propria storia e vivere finalmente in pace“. A seguire
Le Ragioni della Speranza con Padre Ermes Ronchi che commenterà il Vangelo della domenica.
Zorro – Il Film
alle 19.30 su Rai Gulp
Città del Messico, 1820. Il neo governatore della colonia Spagnola di Nuova Aragona, Miguel De La Serna, incontra il vecchio amico Don Diego De La Vega. I due discutono delle ingiustizie commesse dai funzionari corrotti che opprimono sempre di più il popolo messicano. Poco dopo, Miguel viene ucciso in un agguato ordito dal perfido colonello Huerta. Don Diego decide allora di vestire i panni di Zorro per vendicarlo e difendere il popolo dalle ingiustizie. Il nobile dovrà, quindi, dividersi tra la divertente vita di palazzo e la difesa della popolazione, sull’ orlo della rivolta.
Seguirà uno speciale ‘programmi di Pasqua’ con le segnalazioni per domenica 24 aprile.