Pechino Expres 2, gli Attori: Micol Olivieri, Niccolò Centioni
Pechino Expres 2, gli Attori: Micol Olivieri, Niccolò Centioni

Pechino Express, Niccolò Centioni eliminato e deluso


Niccolò Centioni è uno degli eliminati della seconda puntata del reality show Pechino Express andato in onda lunedì 9 settembre in prima serata su Rai Due.

Il giovanissimo attore Niccolò Centioni era uno dei due componenti della coppia degli attori: insieme all'amica e collega Micol Olivieri, Niccolò ha potuto partecipare solo a due puntate del reality show condotto da Costantino della Gherardesca, essendo costretto alla fine della seconda puntata ad abbandonare il reality ed a lasciare il Vietnam.

Insofferente e deluso, Niccolò Centioni ha fatto intendere, in alcune interviste, di non essere affatto contento non solo della sua partecipazione al reality ma anche del risultato: eliminato già alla seconda puntata, Niccolò non ha potuto, infatti, mostrare al pubblico il suo vero carattere ed è rimasto con il dispiacere di non essersi potuto spogliare definitivamente dell'identificazione spesso esagerata con il personaggio che interpreta nella serie televisiva I Cesaroni.

"Volevo uscire dalla bolla dei Cesaroni, questo era il mio intento", ha spiegato Niccolò in una intervista, ma la sfortuna sembra aver preso il sopravvento: nel corso delle due puntate, lui e Micol non sono riusciti ad avere la stessa caparbietà di molti altri concorrenti ed il fato sembra averci messo il carico. Nonostante Niccolò conosca bene l'inglese e sappia comunicare, la chiusura di molti vietnamiti è stata fatale per la coppia degli attori, che per diverso tempo hanno atteso un passaggio in autostop senza alcun risultato: questa attesa ha fatto perdere sempre molto terreno a Micol e Niccolò, che nella seconda puntata hanno dovuto anche confrontarsi con un handicap molto forte, la bandiera nera.

Tutto sembrava essere contro la coppia degli attori, che alla fine non ha retto ed ha dovuto abbandonare il reality: non senza sensi di colpa e delusione, sia per Micol che per Niccolò, il quale ha dovuto molto spesso subire i rimproveri dell'amica, che nonostante perseguissero l'obiettivo di spronarlo, non hanno fatto altro che sortire l'effetto contrario.

E se Micol in un'intervista ha dichiarato che non rifarebbe Pechino Express con il collega, Niccolò sembra essere della stessa opinione: l'attore avrebbe voluto partecipare con il fratello, anche se la compagnia di Micol non è stata affatto così sgradevole come è apparso in tv. Nell'intervista, l'attore ha infatti dichiarato che sono stati parecchi i pezzi tagliati dagli autori, molti dei quali anche molto divertenti, uno spaccato dell'amicizia e della complicità che regna tra lui e Micol e che nel reality show non si è vista.

Chissà se il giovane attore avrà ancora l'opportunità di mostrare il suo vero carattere e lasciarsi alle spalle questa esperienza, formativa sì, ma in parte anche limitante.

Pechino Express
Impostazioni privacy