Perception con Eric McCormak
Perception con Eric McCormak

Perception arriva su Rai2


Su Rai2 la serie Perception, creata da Kenn Biller e Mike Sussman, con Eric McCormack.

Da giovedì 3 luglio alle 21.05 su Rai2 la nuova serie Perceptioncreata da Kenn Biller (Star Trek: Voyager, Smallville) e Mike Sussman (Legend of the Seeker).

Protagonista della serie è il dottor Daniel Pierce (Eric McCormack, doppiato da Francesco Prando), un eccentrico e talentuoso neuroscienziato affetto da schizofrenia paranoide, che viene contattato dall'agente dell'FBI Kate Moretti per aiutarla su alcuni dei loro casi più complessi. Pierce ha una profonda conoscenza del comportamento umano e del modo in cui funziona la mente, ma proprio la sua mente, estremamente brillante, presenta dei problemi.

Quotidianamente infatti deve lottare con allucinazioni e deliri paranoici causati dalla sua patologia, che allo stesso tempo si rivela però anche un prezioso dono per le indagini a cui prende parte. Non di rado infatti queste allucinazioni gli permettono di effettuare connessioni che la sua mente cosciente non sarebbe in grado di elaborare. Altre volte, però, lo portano a comportarsi in modi irrazionali e potenzialmente pericolosi .

La  condizione mentale di Daniel ed i suoi modi insoliti  rendono difficile per lui crearsi amicizie e costruire le relazioni intime che desidera. Ma se è nel suo elemento, riesce ad essere molto utile per risolvere un intricato puzzle o un messaggio in codice. Ecco perché l'FBI ha bisogno di lui.

Accanto al dott. Pierce ruotano alcuni personaggi fissi: Kate Moretti: interpretata da Rachael Leigh Cook (Into the West), doppiata da Ilaria Stagni, ex-alunna del dottor. Pierce, è l'agente del FBI che lo ha arruolato. Natalie Vincent: interpretata da Kelly Rowan (The O.C.), doppiata da Alessandra Korompay), è un'amica immaginaria del dottor. Pierce, che lo aiuta a risolvere i casi fornendogli informazioni utili. Max Lewicki: interpretato da Arjay Smith, doppiato da David Chevalier, è  l'assistente del dottor Pierce, che lo aiuta a distinguere le persone reali da quelle immaginarie create dalla sua schizofrenia. Paul Haley: interpretato da LeVar Burton, doppiato da Massimo Rossi, è il rettore dell'università in cui lavora Pierce.

Sinossi dei primi due episodi:

1×1 Realtà e normalità – Eric McCormack è il dottor Daniel Pierce, un neuroscienziato che viene chiamato da un'ex studentessa a collaborare con l'FBI in un caso. La sua schizofrenia lo aiuterà o lo ostacolerà?

1×2 Volti – Pierce viene chiamato a collaborare al caso dell'omicidio di una una sposa 'ordinata' via posta. Il primo sospettato ha una stranissima patologia: è incapace di ricordare le facce…

Impostazioni privacy