Perché Licia Colò lascia la RAI
Perché Licia Colò lascia la RAI

Perché Licia Colò avrebbe lasciato la Rai? Esce fuori la verità: il probabile motivo


Qual è il vero motivo che ha spinto Licia Colò a lasciare per sempre la RAI? Ecco la rivelazione della regina degli animali.

La regina della tv degli animali, così viene chiamata Licia Colò. Ma pochi sanno che lo è anche a casa sua, visto che, da ciò che si apprende, vive con tre gatti, un cane, un gallo, una capra e una gallina

Licia Colò lascia la RAI

A lungo i telespettatori si sono chiesti quale sia stato il motivo per cui la bionda conduttrice abbia lasciato la RAI. Oggi, finalmente, dopo tanto tempo, è stata la stessa Licia a fare chiarezza sull’accaduto, dicendo che è stata lei a voler abbandonare il Servizio Pubblico e, di conseguenza, non è stata cacciata. Il motivo è stato l’avvento di Vianello che ha cambiato impostazione e stile al programma da lei ideato e condotto.

Licia Colò
Licia Colò

Non sentendosi più in linea con la trasmissione e non potendo più avere voce in capitolo su un prodotto da lei concepito, ha preferito abbandonare l’azienda. Licia Colò era concentrata sulla qualità del programma e sui contenuti trasmessi, non sul personaggio da mettere in scena in studio e questo non è piaciuto a Vianello. Dopo queste rivelazioni, la presentatrice ha ammesso di non avere rimpianti e di non sentire la mancanza della RAI, ma di lavorare attualmente con grandi professionisti che stimano e apprezzano il suo operato.

Colò: curiosità e retroscena della vita privata

Il 2023 non è stato un anno fortunato per Licia Colò: non solo nel mondo del lavoro, ma anche nella vita privata. Infatti, dopo vent’anni di matrimonio si è separata dal marito, il pittore Alessandro Antonino, sposato dopo un fidanzamento lampo durato solo tre mesi. Tra i due, nel 2004, era stato amore a prima vista, senza considerare la notevole differenza di età tra loro (Alessandro Antonino ha undici anni in meno di Licia Colò). 

Licia ha sempre definito la loro coppia come imperfetta e ha sempre detto che il segreto di un matrimonio duraturo è scendere a compromessi e, soprattutto, saper perdonare ed essere aperti al dialogo. 

Licia Colò lascia la RAI
Licia Colò lascia la RAI

Licia e Alessandro sono stati i classici due opposti che si attraggono: lei nordica, precisa e meticolosa, lui napoletano, solare e divertente. I due hanno sempre avuto un approccio alla vita completamente diverso e stili di vita differenti. Alla lunga, come noto, queste divergenze sono diventate incolmabili.

Licia e Alessandro insieme hanno anche condotto un format su Tv2000 chiamato Dio li fa e poi li accoppia, incentrato sui problemi di coppia e con competenti ospiti in studio.

Ad oggi, la conduttrice, dopo venti anni, è tornata nuovamente single, anche se non è in cerca dell’amore e di nuove storie. Ricordiamo che Licia è mamma di una ragazza di 17 anni di nome Liala, nata il 15 ottobre 2005 dal matrimonio con l’ex marito Antonino.

Impostazioni privacy