Peter Rabbit sostiene la campagna 'Eroi dell'alimentazione'
Peter Rabbit sostiene la campagna 'Eroi dell'alimentazione'

Peter Rabbit ricerca ‘Eroi dell’alimentazione’ con ONU, FAO e UN Foundation


L'obiettivo è trovare nuovi 'eroi dell'alimentazione' che, come Peter il coniglio, riconoscono l'importanza della frutta e della verdura per una dieta equilibrata e un pianeta più sano.

In vista della Giornata mondiale dell'alimentazione che si celebrerà in tutto il mondo nel prossimo mese di Ottobre, le Nazioni Unite (ONU), l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) e la United Nations Foundation collaborano con Peter Rabbit e i suoi amici del fim Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga, prodotto dalla Sony Pictures, per incoraggiare i loro fan a diventare degli "eroi dell'alimentazione" attraverso semplici gesti come mangiare cibi più sani, comprando direttamente dai centri agroalimentari o dai produttori agricoli o riducendo gli sprechi alimentari e piantando un proprio orto, grande o piccolo che sia.

Come parte della Campagna,  che mira ad incoraggiare i giovani e le loro famiglie a diventare #FoodHeroes come Peter e i suoi amici, scegliendo cibo sano, riducendo gli sprechi alimentari e celebrando altri eroi dell'alimentazione che lavorano duramente per portare ogni giorno il cibo nei nostri piatti. è stato lanciato un nuovo Annuncio di servizio pubblico che vede Peter e i suoi amici affrontare alcune delle questioni più importanti relative all'alimentazione sostenibile.

A sostegno delle Nazioni Unite e della FAO, Peter Rabbit lancerà il poster per la Giornata mondiale dell'alimentazione di quest'anno in oltre 100 paesi di tutto il mondo, apparendo anche nel relativo libro di attività per bambini.

Will Gluck, scrittore, regista e produttore di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga, ha dichiarato:

"È un onore che il nostro Peter stia lavorando con le Nazioni Unite per questa degna causa, che porterà consapevolezza su alcune questioni molto importanti e a cui lui tiene particolarmente. Il cibo sostenibile e l'ambiente sono al centro delle storie di Peter Rabbit, quindi siamo davvero felici che le Nazioni Unite, la FAO e la UN Foundation considerino Peter come una voce incisiva per questa causa importantissima".

Maher Nasser, Direttore della Divisione di Sensibilizzazione del Dipartimento delle Comunicazioni Globali delle Nazioni Unite, ha dichiarato:

"Peter Rabbit è un giocherellone, un personaggio molto amato dai bambini e dai fan di tutto il mondo. Per questo può aiutare le Nazioni Unite a raggiungere un pubblico nuovo e importante. La sua voce è un ottimo mezzo per parlare ai bambini e ai loro genitori dell'importanza di un'alimentazione sana, dell'acquisto di prodotti locali e di altre pratiche sostenibili, fondamentali per la loro salute e per la salvaguardia del nostro pianeta. Dovremmo tutti aspirare a diventare degli eroi dell'alimentazione".

Elizabeth Cousens, Presidente e CEO della UN Foundation, ha dichiarato:

"Trasformare il modo in cui produciamo, consumiamo e pensiamo al cibo, è essenziale in questo anno decisivo per il nostro pianeta. Siamo estremamente grati alla Sony Pictures per aver convinto Peter Rabbit e i suoi fan a ricordare che tutti abbiamo un compito da svolgere, e che ognuno di noi può agire nella propria vita come eroe del cibo".

Il Direttore Generale della FAO, QU Dongyu, ha dichiarato:

"La FAO celebra gli eroi dell'alimentazione che supportano la trasformazione dei nostri sistemi agroalimentari e collaborano affinché sia garantito a tutti, ovunque, l'accesso a fonti alimentari nutrienti e a prezzi contenuti. Siamo lieti che Peter Rabbit e Sony Pictures ci aiutino a parlare con i bambini e con le famiglie dell'importanza degli eroi dell'alimentazione, spronandoli a fare lo stesso e diventare come loro".

E' possibile unirsi a Peter e ai suoi amici e diventare un eroe del cibo attraverso il sito web www.un.org/ActNow , l'app mobile e su www.fao.org/world-food-day/en e seguendo l'hashtag ufficiale #EroiDellaAlimentazione

Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga
Impostazioni privacy