

Plastik Ultrabellezza, nell’ultima puntata il pet surgery
Lunedì 6 giugno 2011 in prima serata alle ore 21.10 su Italia1, ultima puntata di Plastik Ultrabellezza, un programma condotto da Elena Santarelli che parla di chirurgia plastica in tutte le sue sfacettature. In questo ultimo appuntamenti viene raccontato un caso di “pet surgery“, ossia la storia di un’iguana, che di professione non è scorazzare […]
di Redazione / 05.06.2011
Lunedì 6 giugno 2011 in prima serata alle ore 21.10 su Italia1, ultima puntata di Plastik Ultrabellezza, un programma condotto da Elena Santarelli che parla di chirurgia plastica in tutte le sue sfacettature.
In questo ultimo appuntamenti viene raccontato un caso di “pet surgery“, ossia la storia di un’iguana, che di professione non è scorazzare fra gli alberi come i normali animali della sua specie, ma besi’ quello di fare il modello. E’ in una brutta situazione perchè il suo rischio è quello di perdere una zampa, e per questo motivi è necessario un intervento di chirurgia plastica per salvargli la vita e la ‘carriera’.
Un altro caso che è raccontato nella puntata è quello di una ragazza carina, in procinto di sposarso, la quale decide di chiedere aiuto ai chirurghi per entrare nel vestito dei suoi sogni; e ancora, protagonista è Callum che soffre dalla nascita di distopia orbitaria, che causa una grave deformità facciale, il suo intento è quello di tornare a fare una vita normale.
E ancora, il caso della giovane Yael, la quale è senza una gamba dall’età di dieci anni dopo l’amputazione in seguito un incidente nel quale il padre è rimasto senza vita. Dopo trent’anni, la donna ha deciso di sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche per tornare a piacersi.
Infine nell’ltima puntata di Plastik Ultrabellezza il caso dell'”uomo elefante“. Protagonista è Huang, un giovane di trebt’anni il quale vive in un piccolo paese della campagna cinese e vive soffrendo di una grave forma di neurofibromatosi che gli impedisce le normali funzioni vitali quali :mangiare, bere e parlare. Anche qui è necessario l’intervento della chirurgia plastica.
Come in ogni puntata di questa prima edizione del programma, nel corso dei vari interventi, i chirurghi illustrano in ogni particolare passaggio le tecniche all’avanguardia utilizzate per modificare i corpi, mentre i pazienti confesseranno le loro emozioni ed il motivo per il quale hanno deciso di intraprendere quasta esperienza.
Plastik Ultrabellezza è andato in onda per la sua prima edizione ed è stato realizzato da Endemol Italia, scritto da Anna Gori con Paolo Mosca ed Alessandra Tommaselli per la regia di Gaetano Vaudo.