Playoff e playout Serie B 2011-2012 su Premium Calcio
Sabato 2 e domenica 3 giugno 2012 su Mediaset Premium Calcio vengono trasmesse in diretta le semifinali di ritorno dei playoff e la finale di andata dei playout della serie Bwin 2011-2012. Terminata la regular season, arriva il momento della verità per le squadre che si giocheranno l'accesso alla massima serie attraverso l'appendice dei playoff. […]
di Redazione / 01.06.2012
Sabato 2 e domenica 3 giugno 2012 su Mediaset Premium Calcio vengono trasmesse in diretta le semifinali di ritorno dei playoff e la finale di andata dei playout della serie Bwin 2011-2012.
Terminata la regular season, arriva il momento della verità per le squadre che si giocheranno l'accesso alla massima serie attraverso l'appendice dei playoff. Una tra Sassuolo, Verona, Varese e Sampdoria festeggerà il 9 giugno la promozione insieme a Torino e Pescara.
Dopo le gara d'andata resta occhi puntati sulla sfida che vede protagoniste Sampdoria e Sassuolo. Passati in svantaggio, i blucerchiati hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Eder e Pozzi. Il 2 a 1 lascia aperta qualsiasi possibilità ma per arrivare in finale gli uomini di Pea sono costretti a vincere con almeno un gol di scarto.
Più netto il risultato dell'altra semifinale in cui il Varese regola il Verona, favorito alla partenza, con una rete per tempo. Kurtic e Terlizzi siglano i due gol che affossano gli scaligeri il cui cammino si fa decisamente in salita. Sabato ai gialloblu serve un successo con due reti di differenza.
Programmazione delle semifinali di ritorno dei playoff di sabato 2 giugno:
Verona-Varese in diretta alle ore 18.30 su Premium Calcio (anche su Premium Play)
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Renato Zaccarelli
Sassuolo-Sampdoria in diretta alle ore 21.00 su Premium Calcio (anche su Premium Play)
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Roberto Rambaudi
Tempo di verdetti anche in coda alla classifica di Serie Bwin. Dopo la retrocessione di Albinoleffe, Gubbio e Nocerina, un'altra squadra lascerà la categoria per la Lega Pro. A giocarsi la permanenza in cadetteria saranno Empoli e Vicenza i cui successi nell'ultima di campionato sono valsi a poco.
Nel doppio confronto (domenica 3 a Vicenza, venerdì 8 a Empoli) i toscani partono leggermente favoriti. La miglior posizione in classifica garantisce a Maccarone e compagni la possibilità di giocarsi la doppia sfida con due risultati utili su tre: due pareggi e i toscani resterebbero in cadetteria.
Più dura per gli uomini di Cagni obbligati a segnare almeno una rete in più dei rivali nel corso dei 180 minuti.
Programmazione della finale di andata dei playout di domenica 3 giugno:
Vicenza-Empoli in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio (anche su Premium Play)
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Giuseppe Incocciati
Programmazione della finale di ritorno dei playout di domenica 3 giugno:
Empoli–Vicenza in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio (anche su Premium Play)
Telecronaca: N.d. Commento tecnico: N.d