Pluto TV Italia
Pluto TV Italia

Pluto TV, a Marzo 2022 gli speciali Festa della Donna, Festa del Papà e Notte degli Oscar oltre al canale temporaneo Star Trek: Discovery


A Marzo 2022, Pluto TV celebra la Festa della Donna e la Festa del Papà, e aggiunge il nuovo canale Euronews dedicato alle notizie internazionali.

Nel mese in cui le giornate iniziano ad allungarsi e le temperature ad alzarsi, a Marzo 2022, il servizio di televisione lineare in streaming gratuito supportato dalla pubblicità Pluto TV celebra la Festa della Donna e la Festa del Papà, oltre ad aggiungere il nuovo canale Euronews dedicato alle notizie internazionali.

In occasione della Festa della Donna, martedì 8 marzo, Pluto TV propone una programmazione dedicata per omaggiare tutte le donne. Film, documentari, speciali musicali e puntate a tema per tutti i gusti tutti. Martedì 8 marzo dalle 12.00 sul canale Pluto TV Documentari in onda una rassegna di documentari dedicati alla vita di alcune delle più grandi dive dell'ultimo secolo: dalle attrici di Hollywood come Marylin Monroe, Sophia Loren, Grace Kelly ed Elizabeth Taylor, alle icone della Dolce Vita italiana come Sophia Loren e Claudia Cardinale. Su Pluto TV Film, una selezione di titoli che raccontano le donne e tutti i loro modi d'essere: tra i film selezionati per celebrare questa giornata, il western The Belle Starr storyche racconta le vicende della pistolera Belle Starr, che in fuga da un matrimonio combinato, si dà ai furti di cavalli e di diamanti con il suo vecchio amico Cole Harvey e il film Guncrazy con protagonista una giovanissima Drew Berrimore. E poi le commedie romantiche come ad Abbasso l'Amore, Suburban girl e Bride wars – La mia migliore nemica. E ancora, sul canale Scherzi e Risate, gli episodi di Ridiculousness e South Park in onda nel corso della giornata avranno al centro proprio le donne. Passando invece sul canale Serie Teen, spazio alle protagoniste femminili delle serie Faking It e Awkward. Inoltre, concerti e performance delle più grandi DJ del panorama musicale sul canale Clubbing TV. Sul canale Le sorelle McLeod tutti gli episodi della prima stagione della omonima serie tv australiana.

In occasione della Festa del Papà, sabato 19 marzo, Pluto TV ripercorre le avventure dei padri più divertenti della televisione. Aspettando il 19 marzo, sulla piattaforma si accende il canale temporaneo Super! Papà con una carrellata di episodi per condividere un momento diverso dal solito con i più piccoli. In programmazione, contenuti come le tre stagioni di See Dad Run, la teen comedy che racconta le vicende di una ex star del piccolo schermo che si ritrova a fare il papà a tempo pieno; Star Fall, commedia americana che racconta del trasferimento della famiglia Brooks da Hollywood alla piccola cittadina di Star Falls; le avventure della prima stagione di Wendell & Vinnie e le mille peripezie di Cousins for Life.

Logo Super! Papà su Pluto TV
Logo Super! Papà su Pluto TV

Per gli appassionati di cinema, La notte degli Oscar è uno degli eventi più attesi. Aspettando la cerimonia di premiazione della 94a edizione dei premi Oscar (27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles con diretta su Sky, NOW e TV8), Pluto TV propone le Oscar Night sul canale Pluto TV Film Classici: 3 serate – il 25, 26 e 27 marzo – con tre film che hanno sfiorato l'ambita statuetta dorata: il film di guerra Addio alle Armi basato sull'omonimo romanzo di Ernest Hemingway; La Prima Pagina e E' nata una stella. Inoltre, nella giornata del 27 marzo, alla vigilia della cerimonia, su Pluto TV Film in onda due pellicole con protagonisti alcuni attori candidati agli Oscar di quest'anno: Hollywood Confidential, che racconta la misteriosa morte del produttore Thomas Ince, avvenuta sullo yacht del magnate dell'editoria William Randolph Hearst, con Kirsten Dunst candidata quest'anno come miglior attrice non protagonista per Il Potere del Cane. Tra gli altri film in programmazione anche la pellicola Carne Tremula con protagonisti la coppia ispanica Penélope Cruz, candidata come miglior attrice per Madres Paralelas, e Javier Bardem, candidato come miglior attore per Being the Ricardos.

Locandine Addio alle Armi, La Prima Pagina e E' nata una stella
Locandine Addio alle Armi, La Prima Pagina e E' nata una stella

Ogni domenica del mese di marzo, in prima serata alle ore 21.00, sul canale Pluto TV Cinema Italiano spazio all'Italian Crime Night. Il 6 marzo in onda Milano Calibro 9, il primo capitolo della "Trilogia del Milieu" del regista Fernando Di Leo. Si prosegue poi il 13 marzo con il poliziesco anni '80 Napoli Palermo New York il Triangolo della Camorra. Il 20 marzo in onda Roma Drogata la Polizia Non Può Intervenire, una pellicola ambientata nella Capitale. Infine, il 27 marzo, La Mala Ordina, il violento noir firmato da Fernando Di Leo e secondo capitolo della trilogia.

Locandine Milano Calibro 9 e La Mala Ordina
Locandine Milano Calibro 9 e La Mala Ordina

Temporary Channel Star Trek: Discovery 

Da lunedì 21 marzo a lunedì 18 aprile 2022, su Pluto TV si accende il canale temporaneo interamente dedicato alla quarta stagione della serie Star Trek: Discovery, con in onda a rotazione tutti i 13 episodi. Questa serie segue le avventure dell'equipaggio della USS Discovery che continua la saga di Star Trek iniziata oltre 50 anni fa.

"Se guardiamo la storia di Star Trek – commenta il giornalista ed esperto di serie TV Lorenzo Fantoni – Discovery ci appare come la serie più trasformista di tutte, avendo cambiato pelle quasi a ogni stagione, senza però cessare di essere sé stessa, ovvero un racconto di scoperta, pacifismo, passione e idealismo che si incarnano perfettamente sia nei valori della saga, sia nella sua protagonista. Michael Burnham è un personaggio che crede fermamente negli ideali della Federazione e cerca di mescolare alcune delle caratteristiche degli archetipi che l'hanno preceduta, pescando un po' da Kirk e un po' da Picard, senza dimenticarsi parte del suo passato da vulcaniana adottiva e alcuni lati oscuri del suo eroismo a tutti i costi". "Questa quarta stagione – continua Fantoni – è un esempio di queste caratteristiche sotto molti punti vista. Una storia completamente nuova ma con un cast ormai rodato, in cui gli elementi tipici di Star Trek non mancano mai: strane civiltà, momenti di difficoltà, minacce galattiche e situazioni in cui la diplomazia è la soluzione migliore".

EuroNews su Pluto TV

EuroNews - logo canale
EuroNews - logo canale

Da marzo, sulla piattaforma Pluto TV è visibile Euronews, canale dedicato alle notizie internazionali. In onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7 il canale è strutturato per restare sempre aggiornati sulle le notizie principali dall'Europa e dal mondo.

"Poiché sempre più spettatori vogliono conoscere e ricevere aggiornamenti sugli eventi che si svolgono in tutto il mondo, Pluto TV amplia l'offerta dei suoi canali offrendo uno spazio per l'attualità e le notizie" ha commentato Pluto TV in una nota. "Il meglio delle notizie internazionali in un unico canale, raccontate con una prospettiva europea e in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7".


Pluto TV è accessibile via browser all'indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Inoltre, 5 canali di Pluto TV sono anche presenti su Samsung TV Plus. I contenuti AVOD di Rakuten TV si possono trovare all'indirizzo rakuten.tv/it/gardens/avod e tramite app su selezionati dispositivi Smart TV di Samsung, LG, Philips e Hisense. 


Articolo aggiornato il 18.03.2022 per aggiungere il canale temporaneo Star Trek: Discovery; il 24.03.2022 per aggiungere la programmazione dedicata agli Oscar.

Impostazioni privacy