1992 - La Serie in Blu-ray e DVD
1992 - La Serie in Blu-ray e DVD

1992 – La Serie in Blu-ray e DVD da Settembre


La serie tv 1992 che ha portato in TV le vicende socio-politiche che 20 anni fa sconvolsero il nostro Paese, dal 10 settembre disponibile in Blu-ray e DVD.

La serie tv 1992, ideata da Stefano Accorsi e diretta da Giuseppe Gagliardi, che ha portato sul piccolo schermo le vicende socio-politiche che 20 anni fa sconvolsero il nostro Paese, è disponibile dal 10 settembre in Blu-ray e DVD in un cofanetto da collezione che include anche contenuti speciali, tra cui: interviste al cast, immagini di backstage, clip esclusive e molto altro.

La serie Sky prodotta da Wildside in collaborazione con La7 e scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, racconta in 10 episodi l'inchiesta di Mani Pulite e i fatti che in quell'anno sconvolto il nostro Paese. Un affresco storico accuratissimo e dettagliato che rivive attraverso le vite di sei personaggi immaginari che ci riportano indietro nel tempo.

Sei storie che si intrecciano con il terremoto politico, civile e sociale di Tangentopoli, sei persone comuni interpretate da un cast tutto italiano: Stefano Accorsi, nella parte di Leonardo Notte, uno spregiudicato uomo di marketing con un misterioso passato, Miriam Leone è Veronica Castello, subrette in cerca di fama, Guido Caprino interpreta Pietro Bosco, parlamentare della Lega Nord quasi per caso che si trova scaraventato in un mondo a lui alieno, Tea Falco è Beatrice Mainaghi, figlia di un potente industriale travolto dall'inchiesta, Domenico Diele è l'agente di polizia giudiziaria che lavora al fianco di Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) e Alessandro Roja, giovane poliziotto romano anche lui nella squadra di Di Pietro.

Una produzione diventata un "caso televisivo" capace di coinvolgere e appassionare l'opinione pubblica e diventata un successo di pubblico su Sky Atlantic con un debutto seguito da 725 mila spettatori medi, superiore persino l'esordio della serie cult Gomorra.

Dal 10 settembre 1992 è quindi disponibile in Blu-ray e DVD i con clip dedicate ai personaggi della serie e uno speciale che accompagna il pubblico nei dietro le quinte di una delle più apprezzate produzioni televisive degli ultimi mesi.

1992 (DVD e Blu-ray)

ATTORI: Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, Domenico Diele, Tea Falco
REGIA: Giuseppe Gagliardi
VIDEO: PAL, Schermo panoramico 16:9
AUDIO: Italiano
NUMERO DISCHI: 3
STUDIO: 20th Century Fox
DATA VERSIONE: 10 settembre 2015
DURATA: 120 minuti
CONTENUTI SPECIALI:
• Speciale
• Soundtrack
• Backstage Costumi
• Backstage Location
• Personaggi – Il poliziotto
• Personaggi – Il pubblicitario
• Personaggi – La mela marcia
• Personaggi – La ragazza che visse due volte
• Personaggi – La soubrette
• Personaggi – L'outsider

Impostazioni privacy