42
42

42 con Harrison Ford in Digital Download su iTunes


42, la storia potente di Jackie Robinson, il giocatore di baseball che ha rotto la barriera che non permetteva agli uomini di colore di partecipare alla Major League Baseball, arriva in digital download in HD su iTunes in italiano.

42, la vera storia di una delle più grandi leggende del baseball, arriva in digital download in HD su iTunes in italiano, sia in Definizione Standard (SD) che in Alta Definizione (HD). Dopo aver superato i 90 milioni di dollari di box office negli Stati Uniti, 42 esordisce in digitale in oltre 80 Paesi, prima della sua uscita in Blu-Ray e Dvd.

Distribuito dalla Warner Bros. Home Entertainment e dalla Legendary Pictures, 42 vede nel cast Harrison Ford e Chadwick Boseman, il primo nel ruolo di Branch Rickey Direttore Generale dei Brooklyn Dodgers, il secondo in quello dell'atleta superstar Jackie Robinson. Scritto dal vincitore Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential) e con protagonisti Chadwick Boseman e il candidato all'Oscar Harrison Ford, 42 racconta la storia di due uomini il cui coraggioso atto contro il pregiudizio cambiò per sempre il mondo, dimostrando che il coraggio e l'onore possono superare ogni avversità.

Nel 1946, esponendosi a terribile razzismo da ogni lato, Branch Rickey entrò nella storia quando mise Jackie Robinson sotto contratto spezzando l'ignobile linea di colore della Major League Baseball. Sotto il fuoco incrociato del pubblico, della stampa e persino degli altri giocatori, Robinson dovette dimostrare grande coraggio e lasciare che il suo talento in campo conquistasse i fan ed i compagni di squadra, azzittisse i critici, e pavimentasse la strada per altri.

42 è interpretato anche da Nicole Beharie nel ruolo di Jackie, l'amata moglie di Rachael Robinson; Christopher Meloni è Leo Durocher, Andre Holland interpreta Wendell Smith; Lucas Black nel ruolo di Pee Wee Reese e Hamish Linklater è Ralph Branca.

Il digital download in alta definizione di 42 su iTunes include uno speciale backstage in cui si racconta come Harrison Ford, per la prima volta nella sua lunga carriera, si è calato nei panni di un personaggio realmente esistito, e come il cast e la troupe abbiano cercato di ricreare l'eccezionale storia vera di una delle più grandi leggende del baseball.

In Italia 42 è disponibile in lingua italiana e in lingua originale con sottotitoli per il download su iTunes.

Impostazioni privacy