44 Gatti
44 Gatti

44 Gatti, Carlo Conti è il Gattocarlo nei nuovi episodi su RaiPlay e Rai Yoyo


Nuovi episodi di '44 Gatti' con le canzoni dell'Antoniano e il nuovo personaggio Gattocarlo ispirato al conduttore Carlo Conti in anteprima su Rai Play e dal 26 ottobre su Rai Yoyo.

13 nuova puntate di "44 Gatti", la serie d'animazione per bambini lanciata nel 2018, vanno in onda in prima tv su Rai Yoyo con un doppio episodio da lunedì 26 ottobre alle ore 19.10, già tutti disponibili in anteprima in streaming su RaiPlay.

Novità di questi nuovi episodi è Gattocarlo, un personaggio ispirato a Carlo Conti che va ad aggiungersi ai Buffycats, i 4 gatti musicisti protagonisti del cartone che vivono e suonano nel garage di Nonna Pina, una simpatica vecchietta che si prende cura di loro. Gattocarlo è doppiato propio dal presentatore della tv italiana, ma anche le sembianze del personaggio ricordano molto Carlo Conti.

44 Gatti, Carlo Conti è il Gattocarlo [credit: courtesy of Rai]
44 Gatti, Carlo Conti è il Gattocarlo [credit: courtesy of Rai]

Nella serie, Gattocarlo è un gatto nato per fare il presentatore di spettacoli che ha un piccolo problema: quando sale sul palco gli viene la "fifa gatta" e inizia a singhiozzare ininterrottamente. Fino a che i Buffycats non gli danno una mano, e allora lui inizia a credere in se stesso ed il singhiozzo sparisce.

"È una gioia immensa vedere realizzato questo personaggio a 'mia immagine e somiglianza', è molto bello che lo abbiano creato pensando a me, forse perché in ognuno di noi rimane un lato fanciullesco", ha commentato Carlo Conti, "44 Gatti è la serie preferita di mio figlio Matteo. Quello che mi piace del cartone è che c'è sempre un messaggio educativo. Mi sono molto divertito a doppiarlo. E' stata un'esperienza davvero gattastica!"

I nuovi episodi di "44 Gatti" si possono vedere da lunedì 26 ottobre alle ore 19.10 su Rai Yoyo (e quando si vuole in streaming su RaiPlay), con repliche (anche di episodi precedenti) previste sullo stesso canale tutti i giorni  alle 13.20 e dal lunedì al venerdì la mattina alle 7.30.

La serie "44 Gatti", prodotta da Rainbow e realizzata in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna, è ispirata dalla omonima canzone dello Zecchino d'Oro, ideata e diretta da Iginio Straffi. "44 Gatti" combina azione, comicità, amicizia, musica e un'animazione di qualità. Dopo gli ottimi ascolti registrati al debutto a novembre 2018 su Rai Yoyo, il cartone è ora in onda in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue, anche sulle principali reti per bambini internazionali.

La colonna sonora è del Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna, che tornerà in tv a inizio dicembre per la 63a edizione dello Zecchino d'Oro, la quarta consecutiva con la direzione artistica di Carlo Conti. 

Impostazioni privacy