67a Mostra di Venezia RAI: la copertura Radio, Televisione e Web


Rai Movie, il canale dedicato al mondo del cinema della rete generalista pubblica, media partner e tv ufficiale della 67ªma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, garantisce un’ampia copertura di tutti i principali eventi e di tutti gli appuntamenti che dall’1 all’11 settembre porteranno sotto i riflettori il meglio del cinema mondiale. Appuntamento quotidiano con […]

Rai Movie, il canale dedicato al mondo del cinema della rete generalista pubblica, media partner e tv ufficiale della 67ªma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, garantisce un’ampia copertura di tutti i principali eventi e di tutti gli appuntamenti che dall’1 all’11 settembre porteranno sotto i riflettori il meglio del cinema mondiale.

Appuntamento quotidiano con “Ciakpoint Venezia 2010“, in onda dal 1 al 11 settembre in seconda serata con la conduzione del giornalista Enrico Magrelli e dell’attrice Stefania Rocca in diretta dal Lido con ospiti e suggestioni.

Le cerimonie di inaugurazione e della premiazione finale saranno trasmesse in diretta su Rai4 alle 18.45 .

In diretta verranno trasmesse ’assegnazione del Premio alla Carriera (“Leone d’Oro”), le conferenze stampa, il red carpet, i photo call e tv call, gli arrivi delle delegazioni. Non mancheranno approfondimenti in studio con ospiti e interviste, con un filone di intrattenimento leggero, per offrire una chiave originale e divertente al racconto della Mostra.

Nel prime time del canale ci sarà anche una speciale programmazione di film internazionali presentati nelle precedenti edizioni (ciclo “Venezia Internazionale“). Nelle fasce preserali e di seconda serata, andranno in onda film di genere ai quali la Mostra  dedica l’ampia retrospettiva: “La situazione Comica (1937-1988)“. Rai Movie porterà alla Mostra il documentario “Flaiano: il meglio e’ passato” dedicato allo scrittore in occasione del centenario della nascita.

IN TV

TG1: Da “Unomattina” fino a notte con gli inviati Vincenzo Mollica e Paolo Sommaruga proporranno servizi e collegamenti dal Lido in tutte le edizioni del TG1 a partire dal 1 settembre.

TG2: servizi e le interviste curate da Gianni Gaspari saranno proposti nelle edizioni delle 13.00 e delle 20.30, quelli di Francesco Festuccia nei tg delle 10.30 e 18.30.

TG3: appuntamenti coordinati da Paola Sensini,  cominceranno con l’edizione delle 12.00, uno spazio quotidiano di sette minuti in diretta con servizi e ospiti, con l’ inviata Margherita Ferrandino. Nelle edizioni delle 14.00 e delle 19.00 l’inviata Teresa Marchesi intervisterà i big italiani e stranieri presenti al Festival. Altri collegamenti con ospiti all’interno di “Linea notte”.

GIORNALI RADIO

Gli inviati del Giornale Radio Rai, Baba Richerme e Antonio D’ Olivo, seguiranno come ogni anno i principali avvenimenti del Festival. In tutte le principali edizioni del GR1 (8.45-13.45-18.45), del GR2 (7.30-12.30-19.30) e del GR3 (8.45-13.45-18-45).

SPECIALI TV

RAI 1 Speciale “Cinematografo” in terza serata;

RAI 2Stracult” in pillole e speciale, Magazine di cinema di Rai2, firmato da Marco Giusti, Davide Emmer, Luca Rea e Carlo Bertotti e condotto da G-Max. 

RAI 3 Speciali di “Blob” e “Fuori Orario”.

RAI STORIA Speciale Festival di Venezia dal 1954 al 1982 – Rai Storia, in collaborazione con le Teche RAI, dedicherà il 9 settembre uno speciale di tre ore (alle 15.00, alle 19.00 e alle 23.00) al racconto televisivo della Mostra del Cinema di Venezia.

RADIO

RADIO 2 Caterpillar, Kaktus e Brave Ragazze in diretta dal Lido.

RADIO 3Hollywood Party” segue in diretta il Festival, per un’ora al giorno dalle 19.00 alle 20.00 (ad eccezione del 2 settembre).

TELEVIDEO

TELEVIDEO Informazione continua 24 ore su 24, con in piu’ approfondimenti sul sito web della testata www.televideo.rai.it.

Impostazioni privacy